Informativa estesa sull'uso dei cookies

Meraviglie della Tanzania

Meraviglie della Tanzania

Tanzania

Meraviglie della Tanzania

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - Kilimanjaro - Arusha

Partiamo alla volta della Tanzania. All'arrivo incontriamo la guida e ci trasferiamo ad Arusha. Pernottamento.

02giorno

Arusha - Lake Manyara

Partiamo per il Lake Manyara dove giungiamo in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio partecipiamo al safari nel parco nazionale per ammirare i tanti animali, tra i quali leoni, elefanti, gnu, zebre e giraffe. Quest'area è conosciuta per i fenicotteri che vivono sul lago. Si trova a ovest di Arusha e prende il nome dal fiume che lo attraversa. Ceniamo in serata.

04giorno

Serengeti

Dedichiamo l'intera giornata a fotosafari mattutino e pomeridiano all'interno del parco, un luogo unico al mondo. Il parco si estende su 15.000 kmq ed è una delle aree naturali protette più importanti dell'Africa orientale. teatro delle grandi migrazioni stagionali di zebre e gnu, ma anche antilopi e gazzelle che, seguendo il corso delle stagioni, vanno alla ricerca di pascoli e di acqua. I grandi predatori si muovono con loro. Il sottosuolo costituito per lo più da masse di granito e tufo vulcanico impedisce alla vegetazione robusta di radicare, il tipo di vegetazione che ne consegue, la savana aperta, facilita gli avvistamenti ed è per questo motivo che qui sono possibili fotosafari senza eguali.

05giorno

Serengeti - Ngorongoro

Ancora una occasione per catturare con lo sguardo o con l'obiettivo gli animali del Serengeti. Ci trasferiamo a Ngorongoro e pranziamo lungo il percorso. gorongoro e gli altipiani offrono scenari vulcanici inconsueti ed un'affasciante varietà di microclimi, tali da rendere questa regione una delle più interessanti del nord della Tanzania, in un contesto molto scenico e tutt'ora ben preservato. Ngorongoro non è un parco nazionale ma un'area di conservazione. Questo significa che contestualmente alla salvaguardia dell'ecosistema viene riconosciuto il diritto dei Masai a vivere nel territorio. Arriviamo nel pomeriggio e dopo esserci sistemati al lodge disponiamo di un po' di tempo per il relax prima di cena.

06giorno

Ngorongoro - Tarangire

Questa mattina ci attende un emozionante fotosafari all'interno di uno dei siti più meravigliosi d'Africa: il cratere vulcanico di Ngorongoro. Si trova a 2200 metri sul livello del mare, misura oltre 16 chilometri di diametro, occupa in totale un'area di circa 265 chilometri quadrati e si tratta della più grande caldera intatta del mondo. Uno straordinario ecosistema nel quale vivono centinaia di specie animali fra cui elefanti, leopardi, leoni, bufali, rinoceronti. La zona include anche paludi e specchi d'acqua dove vivono gli ippopotami nonché un lago nel quale si posano migliaia di fenicotteri rosa. Rientriamo per il pranzo al lodge e nel pomeriggio ci trasferiamo al Tarangire National Park, sostando per un fotosafari in corso di viaggio prima del tramonto. La cena ci attende al lodge.

07giorno

Tarangire - Arusha - Kilimanjaro - Rientro

Daremo il nostro saluto all'Africa con un nuovo fotosafari mattutino all'interno del parco Tarangire. Qui crescono grandi alberi di baobab e vivono i leoni che si arrampicano sugli alberi. Il parco è anche famoso per le oltre 550 specie di uccelli che lo popolano. Il pranzo dipende dall'operativo del volo. Ci trasferiamo all'aeroporto di Kilimanjaro e partiamo per il rientro in Italia.

08giorno

Italia

Arriviamo in Italia

Note di viaggio:

  • Minimo 2 partecipanti.

  • Ingressi a parchi e riserve sono inclusi.

  • E' prevista la presenza di un autista/guida locale parlante italiano o inglese.

  • Il programma potrebbe svolgersi insieme ad altri viaggiatori italiani o di altre nazionalità.

  • Il prezzo include acqua minerale durante i safari.

  • I trasferimenti previsti da programma si effettuano con minibus o pullman.

  • I safari si effettuano con jeep 4X4 (Land Cruiser o Land Rover); sono garantiti i posti vicino al finestrino.

  • All'arrivo ad Arusha, il primo giorno, è prevista l'assistenza di una guida in lingua italiana.

  • Visto d'ingresso in Tanzania: 50 dollari americani da pagarsi in loco.

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche