Informativa estesa sull'uso dei cookies

Tour Australiano

Tour Australiano

Continente Australiano

Australia: L'Isola più grande del mondo

in formula Senza Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Adelaide

All'arrivo in serata, assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

02giorno

Adelaide - Kangaroo Island

Mattinata dedicata alla visita delle principali attrazioni turistiche di Adelaide, capitale dello Stato del South Australia: la Cattedrale di St Peters, il Palazzo del Governo, Ayers House, il Colonel Light's da cui si gode una bellissima vista su tutta la città, l'Elder e il King George V. Parks. Al termine della visita trasferimento in aeroporto e partenza per Kangaroo Island (l'isola dei canguri). All'arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

03giorno

Kangaroo Island - Adelaide

Intera giornata dedicata alla visita di Kangaroo Island. A bordo di un fuoristrada si andrà all'esplorazione dell'isola che grazie al suo isolamento propone gran parte della flora e fauna autoctona del continente australiano. Avrete l'occasione di passeggiare su spiagge isolate in compagnia dei leoni marini australiani, osservare i piccoli pinguini minori o le otarie orsine della Nuova Zelanda, e poi canguri, koala, wallabies e centinaia di specie di uccelli che fanno di quest'isola un luogo davvero magico. Pranzo pic-nic. La visita dell'isola prosegue sino al tardo pomeriggio quindi trasferimento in aeroporto e volo di rientro ad Adelaide. All'arrivo trasferimento in hotel. Pernottamento.

04giorno

Adelaide - Ayers Rock

Trasferimento in aeroporto e partenza per Ayers Rock. All'arrivo, nel tardo pomeriggio, trasferimento nel deserto per una visita davvero unica la magnifica istallazione di luci " Night at Field of Light" dell'artista Bruce Munro e sullo sfondo l'incredibile monolito. A seguire la cena con in sottofondo le ancestrali armonie del didgeridoo, strumemto a fiato tipico della cultura aborigena. Rientro in hotel e pernottamento.

05giorno

Ayers Rock

Partenza all'alba per ammirare i primi raggi di sole sul monolito Uluru e si aspetta il sorgere del sole facendo colazione al sacco. Dopo aver curiosato alla base di Uluru si prosegue verso il Mutitjulu Walk che conduce ad una profondo pozzo naturale, considerato luogo sacro, con dipinti rupestri risalenti ad un passato lontanissimo. Sosta al Centro Culturale Aborigeno per scoprire tutti gli usi e le tradizioni del popolo Anangu. Prima di rientrare in hotel, sorseggiando un calice di ottimo vino, ancora l'occasione di ammirare i colori del tramonto su Uluru. Pernottamento.

 

06giorno

Ayers Rock - Melbourne

Trasferimento in aeroporto e partenza per Melbourne. All'arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

07giorno

Melbourne

Mattinata dedicata alla visita della città. Durante il tour si potranno vedere tutte le più importatnti attrattive turistiche di questa magnifica città, un mix di edifici dal fascino antico e architettura futuristica: dai Royal Botanical Gardens allo Shrine of Remenbrance, dalla National Gallery of Victoria a Federation Square. Al termine salita alla Eureka Tower, l'osservatorio situato nel più alto edificio di tutto l'emisfero meridionale da cui godere una magnifica vista della città. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

08giorno

Melbourne

Intera giornata a disposizione da dedicare al relax, alla scoperta della città e allo shopping. Da non perdere anche un'escursione opzionale lungo l'incredibile Great Ocean Road uno degli itinerari più famosi d'Australia. Potrete ammirare Apollo Bay, l'antica foresta di Eucalyptus Forest, dove incontrare koala, canguri e innumerevoli diverse specie di uccelli nativi, il Port Campbell National Park per stupire di fronte ai famosi Dodici Apostoli, monoliti calcarei forgiati dall'erosione marina che paiono ergersi dalle onde. Pernottamento.

09giorno

Melbourne - Sydney

Trasferimento in aeroporto e partenza per Sydney, città tra le più belle al mondo. All'arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

10giorno

Sydney

Intera giornata dedicata alla visita della città. Si inizia dalle meravigliose spiagge che punteggiano la baia di Sydney, certamente tra le più belle se non la più bella del mondo: Rushcutters Bay, Double Bay, Rose Bay e la famosissima Bondi beach. Dopo essersi sgranchiti un pò le gambe a Gap of Watson's Bay si raggiunge il quartiere di Circular Quay per una breve crociera nella baia con pranzo incluso. Dopo la crociera visita all'iconica Opera House, capolavoro architettonico del XX secolo, simbolo indiscusso di Sydney. Rientro in hotel. Serata a disposizione. Pernottamento.

11giorno

Sydney

Intera giornata a disposizione. Per chi non vuole semplicemente dedicarsi al relax e godere dell'atmosfera sempre vivace e adrenalinica della città da non perdere assolutamente un'escursione al Parco Nazionale delle Blue Mountains. A soli 65 km dalla capitale, una meta di straordinari panorami, splendidi sentieri escursionistici nel bush e un numero incredibile di eucalipti a cui quest'area deve il suon nome perché è proprio a causa dell'evaporazione dell'olio degli alberi di eucalispo che crea quella sottile foschia color blu ardesia che le avvolge. Le Blue Mountains vantano inoltre alcune deliziose cittadine : Leura, con le sue vie piene di saliscendi, giardini di straordinaria bellezza, incantevoli residenze stile art déco e ampie verande in stile vittoriano, Katoomba, dalla duplice atmosfera, una estremamente accogliente e una decisamente più mistica e misteriosa. Perennemente avvolta dalla nebbia, propone un mix di ristoranti eleganti, artisti, musicisti di strada, gallerie, pub dall'aria un po' equivoca e alberghi di gran classe e poi lo sguardo che abbraccia la suggestiva formazione rocciosa che domina il paesaggio nota con il nome di "Three Sisters" che secondo un'antica leggenda, sono tre sorelle trasformate in pietra da un mago allo scopo di proteggerle dagli approcci indesiderati di tre giovanotti, che però morì prima di poterle far tornare umane. A Katoomba da non perdere anche la Scenic Skyway una moderna funivia dal pavimento trasparente in cui vi sembrerà di fluttuare sulla valle. Pernottamento.

12giorno

Sydney - Cairns

Trasferimeno in aeroporto e partenza per Cairns. All'arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

13giorno

Cairns

Intera giornata dedicata all'escursione a Cape Tribulation, chiamato così dal mitico Capitano Cook, proprio per le difficoltà incontrate nell'approdare su questo tratto di costa protetto dalla barriera corallina. Si inizia con una sosta a Mossman Gorge per una passeggiata nella magnifica foresta pluviale e si prosegue attraversando il Daintree River a bordo di una funivia e si prosegue in battello sino alla Daintree Tea House per gustare un ottimo pranzo. Nel pomeriggio dopo una sosta al Jindalba Boardwalk si raggiunge Cape Tribulation per una emozionante passeggiata in questo angolo di struggente bellezza naturalistica presso che incontaminata. Rientro a Cairns nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

14giorno

Cairns

Intera giornata sulla barriera corallina.Trasferimento al porto e imbarco sul catamarano d'alto mare Reef Magic con destinazione la piattaforma galleggiante "Marine World Poonton" che sorge sulla Grande Barriera Corallina. Un'opportunità unica per ammirare i mille colori della flora e della fauna della più grande Barriera Corallina del Mondo. Numerose le attività dallo snorkeling alle immersioni vere e proprie, dall'osservazione del fondo marino a bordo di un semi sommergibile ad un gior in barche con il fondo di vetro; per i più pigri la possibilità di rilassarsi sul magnifico "sun deck" a crogiolarsi sotto il caldo sole australe gustandosi un drink gelato nel più assoluto relax. Rientro in hotel in serata. Pernottamento.

15giorno

Cairns

Tempo a disposizione sino al trasferimeno in aeroporto e fine dei servizi.

 

Note di viaggio:

  • Il tour non prevede un accompagnatore per tutto l'itinerario ma la presenza in ogni località di guide locali parlanti italiano o guide/autisti parlanti italiano nel caso di gruppi molto piccoli.

  • I trasferimenti e le visite potranno utilizzare servizi privati o collettivi a seconda del numero di partecipanti.

  • Il volo intercontinentale e i voli interni in Australia non sono inclusi e vanno quotati a parte. 

  • Visto e-visitors: da richiedere

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche