Informativa estesa sull'uso dei cookies

Tour Costa Rica

Tour Costa Rica

Costa Rica

Costa Rica

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - San José

Atterriamo a San José, capitale della Repubblica di Costa Rica. La cena è libera.

02giorno

San José: Vulcano Iruzu e valle di Orosi

Al mattino, incontriamo la nostra guida (in spagnolo/inglese) e dedichiamo la giornata all¿escursione al Vulcano Iruzu (3.432 mt slm) e alla valle di Orosi, il più alto del Paese, all¿interno del Parco nazionale istituito nel 1955. Si trova a nord della cittadina di Cartago, antica capitale del Costa Rica. Il nome Irazu deriva da un villaggio indigeno alle pendici del vulcano risalente al 1569, in costante attività tanto che tutta la zona circostante è molto fertile e caratterizzata da flora e fauna tipiche delle zone vulcaniche. L¿ultima eruzione ebbe luogo nel 1994. Il Vulcano Irazu copre un territorio di oltre 500 chilometri quadrati e presenta almeno 10 coni vulcanici sul versante meridionale. La maggiore attrazione del parco è la scalata al cratere Diego Haya, che misura 690 metri di diametro e che al suo interno racchiude un laghetto dalle acque color verde mela. Nelle giornate limpide dalla vetta è possibile scorgere sia l'Oceano Atlantico che l'Oceano Pacifico. La strada che si percorre per raggiungere il cratere è una delle più suggestive di tutto il mondo, caratterizzata da un paesaggio lunare da togliere il fiato.

03giorno

San José - Tortuguero

Di buon mattino ci dirigiamo verso la costa atlantica attraversando il Parco Nazionale di Braulio Carrillo, e consumiamo la prima colazione lungo il percorso. Arriveremo a Caño Blanco/La Pavona da dove proseguiremo, a bordo di lance della comunità locale, verso il Tortuguero, attraversando i canali della foresta tropicale. Durante l'escursione avremo modo di osservare la fauna locale: scimmie, ibis, coccodrilli, tucani. Pranziamo al lodge, immerso nella foresta pluviale. Nel pomeriggio faremo una passeggiata fino al villaggio del Tortuguero, passando lungo la spiaggia. Rientriamo al lodge in tempo per la cena.

04giorno

Parco Nazionale del Tortuguero

Visitiamo insieme alla nostra guida (in spagnolo/inglese) il Parco Nazionale del Tortuguero, risalendone i canali a bordo di lance (la tassa di entrata al Parco deve essere pagata localmente: Dollari USA 15). Scopriremo la grande biodiversità del territorio, habitat di molte specie vegetali e con una ricchissima fauna. Per completare la giornata, visiteremo anche il giardino botanico del nostro lodge. Pranziamo e ceniamo al lodge.

05giorno

Tortuguero - Vulcano Arenal

Al mattino, a bordo di lance, rientriamo a Caño Blanco. Proseguiamo in bus fino al villaggio di Tortuguero. Dopo il pranzo in ristorante, partiamo in pullman collettivo verso la zona del Vulcano Arenal. Arriviamo in albergo dove ceniamo.

06giorno

Vulcano Arenal

Dopo la mattina a disposizione e il pranzo libero, nel pomeriggio visitiamo le sorgenti termali del Tabacon con le sue piscine naturali di acqua calda (con servizio di trasporto collettivo e guida in spagnolo/inglese), alle pendici del vulcano, dove possiamo goderci l'immersione nelle piscine naturali. Ceniamo presso il ristorante delle terme e al termine rientriamo in hotel.

07giorno

Vulcano Arenal - San José

Al mattino, all'orario indicato, partiamo verso San José (con servizio di trasporto collettivo) dove arriviamo dopo quasi quattro ore. Il resto della giornata è a disposizione. Il pranzo e la cena sono liberi.

08giorno

San Josè - Rientro

Ci trasferiamo in aeroporto in tempo per il volo di rientro. Consumiamo i pasti e pernottiamo a bordo.

09giorno

Italia

Arrivo in Italia.

Note di viaggio:

  • Partenze garantite minimo 2 partecipanti.

  • E' prevista la presenza di una guida locale parlante spagnolo-inglese, con assistenza durante il trasferimento a San José aeroporto-hotel in italiano.Le escursioni si intendono in servizio collettivo, pertanto sono previste fermate di raccolta di passeggeri in diversi hotel a San José.

  • Il programma potrebbe svolgersi insieme a viaggiatori di altra nazionalità.

  • Nel Parco del Tortuguero, l'ordine delle visite può essere modificato senza preavviso dalle guide in base alle condizioni climatiche e ambientali.

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche