Informativa estesa sull'uso dei cookies

Sognando Cuba

Sognando Cuba

Cuba

h3.cjk { font-family: "Noto Sans CJK SC Regular"; }h3.ctl { font-family: "Lohit Devanagari"; }h4.cjk { font-family: "Noto Sans CJK SC Regular"; }h4.ctl { font-family: "Lohit Devanagari"; }h2.cjk { font-family: "Noto Sans CJK SC Regular"; }h2.ctl { font-family: "Lohit Devanagari"; }p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }a:link { }

Sognando Cuba

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - La Habana

Arriviamo a La Habana nel pomeriggio e ci trasferiamo in albergo. La città, fondata dallo spagnolo Diego Velàsquez nel 1515, mantiene oggi edifici coloniali. La cena è libera.

02giorno

La Habana

Iniziamo la visita alla capitale cubana con un tour a piedi del vasto centro storico Patrimonio dell'UNESCO passando per Piazza della Cattedrale, Piazza delle Armi, Piazza Vecchia e Piazza San Francesco di Assisi. Visiteremo anche il Parco Militare Morro-Cabaña. Dopo il pranzo proseguiamo con la visita panoramica della parte moderna della città: il Campidoglio, il Parco Centrale, la Piazza della Rivoluzione e il Museo del Rum Havana Club. Ceniamo in albergo.

03giorno

La Habana: la Valle de Viñales

Lungo il percorso per la Valle de Viñales, la provincia dove si coltiva il miglior tabacco del mondo, attraversiamo vallate di palme reali, visitiamo una fabbrica di sigari e sostiamo presso un belvedere (durante il periodo estivo questa visita non viene effettuata). Nella Valle de Viñales visitiamo la Casa del Veguero, un coltivatore di tabacco, e la Cueva del Indio con breve navigazione lungo il fiume che scorre all'interno della grotta. Dopo il pranzo in ristorante, rientriamo a La Habana. La cena è in albergo.

04giorno

La Habana di Hemingway

Dopo la prima colazione continuiamo la scoperta della città visitando i posti amati dal celebre scrittore Ernest Hemingway, Premio Nobel per la Letteratura. Piccola sosta al famoso Ristorante Floridita, dove degusteremo un cocktail, per poi visitare la stanza 511 dell'Hotel Ambos Mundos, dove soggiornava lo scrittore. Visiteremo anche il Museo Hemingway. Proseguiamo fino al villaggio di Cojimar, caratteristico villaggio di pescatori che ispirò Hemingway per il suo romanzo "Il vecchio e il mare", e pranziamo. Rientriamo in hotel per la cena.

05giorno

La Habana - Guama - Trinidad

In mattinata partiamo in direzione del Parco Montemar, nella Laguna di Zapata, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi e visiteremo un allevamento di coccodrilli. Procediamo in barca verso la Laguna del tesoro fino ad arrivare alla Aldea Taina, un'accurata ricostruzione di un villaggio degli antichi indigeni Tainos. Pranziamo in ristorante a Guama. Al termine, proseguiamo verso Trinidad in tempo per la cena.

06giorno

Trinidad

Al mattino, la visita a questa cittadina Patrimonio dell'UNESCO fondata dagli spagnoli nel XVI secolo, ci permette di scoprire l'Iglesia de la Santissima Trinidad e il Palacio Brunet (ora Museo Romantico), ricchi di mobilio d'epoca, e di passeggiare per le viuzze del centro dove degusteremo un aperitivo in un tipico locale. Pranzo e cena in albergo, pomeriggio a disposizione.

07giorno

Trinidad - Santa Clara - Cayo Santa Maria

Partiamo per Santa Clara, dove visitiamo la Piazza della Rivoluzione dove si trova il mausoleo "Comandante Ernesto Che Guevara", il treno blindato e il centro storico. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguiamo per Cayo Santa Maria e ceniamo in albergo.

08giorno

Cayo Santa Maria

Intera giornata a disposizione per relax e attività balneare, con pranzo e cena inclusi.

09giorno

Cayo Santa Maria

Intera giornata a disposizione per relax e attività balneare, con pranzo e cena inclusi.

10giorno

Cayo Santa Maria - La Habana - Italia

Al mattino ci trasferiamo in auto a La Habana (circa 5/6 ore) in tempo per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11giorno

Italia

Arriviamo in Italia.

Note di viaggio:

Viaggio di gruppo in Esclusiva BOSCOLO TOURS;E' prevista la presenza di una guida privata parlante italiano dal 2° al 7° giorno, e assistenza in italiano in aeroporto all'Havana (1° e 10° giorno).;La quota del viaggio include gli ingressi ai siti e monumenti menzionati nel programma.

 

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche