Informativa estesa sull'uso dei cookies

Chiapas e Yucatan

Chiapas e Yucatan

Messico
Chiapas e Yucatan

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - Cancun

Atterriamo a Cancun. Ci trasferiamo in hotel e ceniamo in libertà.

02giorno

Cancun - Chichen Izta - Merida

Raggiungiamo Chichen Itza, sito archeologico che custodisce le rovine della capitale maya dello Yucatan. In particolare, ammiriamo i monumenti delle zone settentrionale e centrale, tra cui il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Dopo il pranzo in ristorante, proseguiamo verso Merida. La cena è libera.

03giorno

Uxmal - Campeche

Arrivati a Uxmal visitiamo la zona archeologica con i resti della città maya, tra cui la Piramide dell'Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranziamo in ristorante e partiamo alla volta di Campeche, capitale dell'omonimo stato racchiusa tra possenti mura. Visitiamo brevemente la città, ammirando il tipico stile coloniale e la bellezza delle case patrizie e delle austere chiese. La cena è libera.

04giorno

Campeche - Paraìso

In mattinata partiamo verso la zona lagunare del Tabasco chiamata Paraiso. Arriviamo (circa 5 ore) ai bordi della laguna de Mecoacan dove pranziamo per poi proseguire verso Puerto Ceiba e raggiungere il nostro albergo. Il resto del pomeriggio è libero per rilassarci. Consigliamo di effettuare la navigazione sulla Laguna di Mecoacan costellata da spettacolari mangrovie e dove di potranno vedere i raccoglitori di ostriche (visita non inclusa, con supplemento da pagare a parte). Ceniamo in albergo.

05giorno

Paraìso - San Cristobal de las Casas

Partiamo di buon ora per raggiungere la "Hacienda de la Luz", un "museo vivente del cacao" dove avremo modo di conoscere le piantagioni del prezioso prodotto, oltre ad innumerevoli varietà di alberi e animali che rendono possibile l'esistenza del cacao stesso. Assisteremo a una parte del processo di preparazione del cioccolato con gli ingredienti base prodotti nell'Hacienda stessa e potremo degustare alcuni tipi di cioccolato. Proseguiamo poi verso San Cristobal de las Casas e pranziamo lungo il tragitto. Arriviamo al nostro albergo in prima serata. La cena è libera.

06giorno

San Cristobal de las Casas

In mattinata raggiungiamo il molo di Chiapa de Corzo da dove, in barca, discendiamo il braccio d'acqua creatosi all'interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga sul Rio Grijalva. Le pareti del canyon si innalzano incredibilmente per quasi 800 mt. e avremo modo di avvistare molte varietà di uccelli (aironi, cormorani, martin pescatori) e talvolta, nascosti nella vegetazione lungo le sponde, anche qualche coccodrillo. Rientriamo a San Cristobal de las Casas per il pranzo in ristorante. Proseguiamo alla scoperta delle vicine comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, con riti religiosi che uniscono il sacro al profano e dove convivono riti pagani e cristianesimo. Al contrario, gli indigeni Zinacantechi sono molto più vicini alla religione cattolica. Al termine della visita rientriamo a San Cristobal e visitiamo la chiesa di Santo Domingo, in stile barocco, fondata nel 1547. La cena è libera..

07giorno

San Cristobal - Villahermosa - Palenque

Attraversando la verdissima sierra arriviamo a Palenque e dopo il pranzo visitiamo il sito archeologico, tra i migliori della cultura maya, che custodisce tesori come la tomba del gran signore "Pakal". Ceniamo in libertà.

08giorno

Palenque - Chicanná

Raggiungiamo Chicanná e dopo il pranzo, visitiamo le piccole ma interessanti zone archeologiche di Xpujil e Becan. La cena è libera.

09giorno

Chicanná - Riviera Maya

Visitiamo la zona archeologica di Chicanná, e in seguito partiamo alla volta delle lagune di Bacalar. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo in serata la Riviera Maya. Ceniamo in hotel.

10giorno

Riviera Maya - Cancun - Rientro

In base all'orario di partenza ci trasferiamo in aeroporto per il volo di rientro con pasti a bordo.

11giorno

Italia

Arrivo in Italia.

Note di viaggio:

È prevista la presenza di una guida in italiano dal 2° al 9° giorno;

Assistenza in Italiano in aeroporto a Cancun il giorno di arrivo;

Il trasferimento dalla Riviera Maya all’aeroporto di Cancun è con auto privata (solo autista);

Il viaggio si effettuerà in collaborazione con altri tour operator (italiani o di altra nazionalità);

Nella quota del viaggio sono inclusi gli ingressi ai siti e monumenti menzionati nel programma.

 
Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche