Informativa estesa sull'uso dei cookies

Discover Yukatan

Discover Yukatan

Messico
Discover Yucatan

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - Cancun

Arriviamo all'aeroporto internazionale di Cancun, tra le località balneari più conosciute al mondo, nello Stato del Quintana Roo, e ci trasferiamo in hotel. Cena libera.

02giorno

Cancun - Chichen Itza - Mérida

Lasciamo Cancun alla volta di Merida. Durante il percorso visitiamo il centro archeologico di Chichen-Itzà, capitale Maya dello Yucatàn fiorita fra il V ed il X secolo D.C., dove si trova il bellissimo Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il campo del "Gioco della Pelota" ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranziamo e poi proseguiamo verso Mérida, conosciuta come la "Città Bianca". Le sue case e palazzi, in stile francese, italiano ed arabo, testimoniano la ricchezza passata che fu principalmente basata sul commercio delle fibre di agave. Il giro panoramico della Piazza Principale ci consente di ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arriviamo al nostro hotel per il pernottamento. La cena è libera.

03giorno

Mérida - Uxmal - Mérida

Visitiamo la zona archeologica di Uxmal, a circa un'ora di viaggio da Mérida. Questo sito archeologico, il cui nome significa "costruita in tre tappe", è un esempio dell'epoca classica dei Maya. I principali edifici sono: la Piramide dell'Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranziamo e rientriamo a Mérida. La cena è libera.

04giorno

Merida - Ekbalam - Coba - Riviera Maya

Partiamo verso la Riviera Maya, e durante il percorso sostiamo a Ekbalam, che in Maya significa "Giaguaro Nero". Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale vediamo la grande Piazza Centrale, ove spiccano tre importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come "La Torre" la quale per dimensioni può essere paragonata alle più importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Pranziamo e proseguiamo per Coba, una delle città maya più antiche ed importanti. Questo centro cerimoniale immerso in una fitta vegetazione, ha avuto il suo massimo splendore dall'anno 600 al 900 d.C. Visitiamo il Castello, una grande piramide, e osserviamo le sue piazze, i suoi edifici, dove ammiriamo alcuni steli ricamati e scolpiti che rappresentano personaggi importanti. Nel tardo pomeriggio arriviamo in Riviera Maya, dove ceniamo.

05giorno

Riviera Maya

Intera giornata a disposizione per attività balneari o relax nella bellissima spiaggia di sabbia bianca del Mar dei Caraibi. Trattamento di "All Inclusive".

06giorno

Riviera Maya

Intera giornata a disposizione per attività balneari. Nella zona si trovano molti "cenotes" (grosse cavità acquatiche sotterranee) dove praticare immersioni. Trattamento di "All Inclusive".

07giorno

Riviera Maya

Intera giornata a disposizione per attività balneari o visite facoltative. Tra le varie attività prenotabili in loco suggeriamo la visita di Tulum, unica città fortificata dei Maya sul mare, che sorge su un promontorio roccioso che sovrasta una spiaggia bianca lambita dal Mar dei Caraibi. La posizione e le pitture murali che vi sono state ritrovate rendono il sito estremamente affascinante. Trattamento di "All Inclusive".

08giorno

Riviera Maya - Cancun - Rientro

Ci trasferiamo all'aeroporto di Cancun (95 km/circa 1 ora e mezza) in tempo per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

09giorno

Italia

Arrivo in Italia.

Note di viaggio:

Partenze garantite minimo 2 partecipanti;

È prevista la presenza di una guida in italiano-spagnolo dal 2° al 4° giorno;

Assistenza in Italiano in aeroporto a Cancun il giorno di arrivo;Il trasferimento dalla Riviera Maya all'aeroporto di Cancun è con auto privata (solo autista).

l viaggio si effettua in collaborazione con altri tour operator (italiani o di altra nazionalità).;

Nella quota del viaggio sono inclusi gli ingressi ai siti e monumenti menzionati nel programma.;

Possibilità di partire anche la domenica ed il giovedì (programma con partenza la domenica: inverso). I

In queste date i servizi saranno solo in condivisione.;

 

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

 
Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche