Informativa estesa sull'uso dei cookies

Polonia, Fra Passato e Futuro

Polonia, Fra Passato e Futuro

Fly e Drive

Polonia

POLONIA FRA PASSATO E FUTURO

Programma di viaggio

giorno01

Cracovia: leggenda e realtà vi accolgono in Polonia

Benvenuti nella suggestiva Cracovia! Appena arrivati in aeroporto, ritirate la vostra auto a noleggio (inclusa) e, dopo aver sistemato i bagagli in albergo, dirigetevi verso il cuore della città. Passeggiate fra le vie del centro, dinamico e vivace, dove cultura, relax e divertimento non mancano. Quando il sole tramonta, regalatevi una serata elegante al Amarylis Restaurant, dove gustare pietanze divine e immergersi nei bouquet di vini pregiati. Dopo cena, vi consigliamo ancora due passi per ammirare le vie cittadine illuminati.

giorno02

Cracovia: un'immersione totale nella bellezza

Dedicate la mattinata alla visita con guida privata (inclusa) del centro cittadino, partendo dal suo cuore, ossia Piazza del Mercato, la piazza medievale più grande d'Europa, per poi arrivare alla chiesa di Santa Maria. Ciò che lascia a estasiati è che tutto è scavato nelle gigantesche miniere di sale di Wieliczka. Per pranzo fermatevi al ristorante Szara, per dirigervi verso il Palazzo Arcivescovile e la Basilica di San Francesco. Per cena avete l'imbarazzo della scelta, visti i tanti locali presenti in zona. Vi consigliamo, però, di assaggiare la cucina del Pod Wawelem, dove assistere a vivaci spettacoli di musica tradizionale.

giorno03

Auschwitz e Cracovia: alla scoperta della cultura ebraica

Il viaggio in Polonia continua verso Auschwitz, il simbolo universale della follia nazista che causò la morte di milioni di persone. Soffermarsi sulla scritta che campeggia sul cancello e guardare le foto delle persone che passarono di lì è toccante. Rientrate a Cracovia, pranzate al Faust e scoprite Kazimierz, il quartiere ebraico. Perdetevi fra vicoli e le piazzette, ammirate la particolare architettura e immergetevi nell'atmosfera della Sinagoga Nuova e del vecchio cimitero. A fine giornata, fate un viaggio nel tempo con una cena al ristorante Singer, che si caratterizza per la presenza di vecchie macchine da cucire disseminate per tutto il locale.

giorno04

Wadowice e Cracovia: viaggio fino al cuore religioso della Polonia

Esplorate i dintorni di Cracovia, per visitare il santuario di Kalwaria Zebrzydowska, un complesso religioso in stile barocco e manierista. Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, è una forte testimonianza del sentimento religioso polacco. Pranzate all’Arka Cafe e poi andate a Wadowice, per visitare la casa di Karol Wojtyla, oggi interessante museo. Passeggiate tra i parchi e le piazze, e assaggiate la kremówka papieska, la torta preferita dal pontefice, un must delle migliori pasticcerie. In serata rientrate a Cracovia, dove vi suggeriamo di gustare i pierogi Pierożki u Vincenta, particolari ravioli ripieni di carne e crauti, verdure o funghi.

giorno05

Czestochowa e Cracovia: dove la religione diventa mito

Prendete la strada e dirigetevi a Czestochowa, per ammirare il suggestivo santuario che custodisce l'immagine della Madonna Nera col Bambino, che si dice sia stata dipinta da San Luca. Per pranzo vi consigliamo una spuntino al Cafe & Restaurant Dobry Rok e poi di rientrare a Cracovia, dove rilassarvi con una passeggiata tra le vie che vedono una commistione di architettura gotica, rinascimentale e barocca. Per festeggiare l’ultima cena a Cracovia vi suggeriamo il Wierzynek, il ristorante più famoso e antico della città, dove farvi viziare e coccolare a dovere.

giorno06

Cracovia: gli ultimi sguardi alla città

Giovane e piena di vita, ma legata al suo nobile passato, Cracovia è pronta a salutarvi con l'eleganza e la solarità dei suoi scorci. Il viaggio in Polonia, però, non è ancora finito. Sfruttate le ultime ore a disposizione per passeggiare ancora una volta in Piazza del Mercato, respirare l’atmosfera unica di questa città e scattare ancora qualche fotografia. Con lo sguardo ricco di bellezza, andate in aeroporto, consegnate l’auto a noleggio e fate ritorno a casa.

Note di viaggio

Il noleggio auto include chilometraggio illimitato e assicurazione CDW di base con franchigia, assicurazione PAI e tasse di circolazione. Sono disponibili assicurazioni integrative per l'abbattimento delle franchigie da stipulare in loco. Per il ritiro del veicolo è necessario disporre di carta di credito con numeri a rilievo (no prepagate o carte di debito). A seconda del veicolo prescelto potrebbe essere applicato un supplemento drop off da pagare in loco (vedi dettaglio in preventivo).

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR
 

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche