Informativa estesa sull'uso dei cookies

Riga Tallin e le Terre Mariane

Riga Tallin e le Terre Mariane

Fly e Drive

Repubbliche Baltiche

RIGA TALLIN E LE TERRE MARIANE

Programma di viaggio

giorno01

Una passeggiata nelle raffinate vie di Riga

Arrivati a Riga, ritirate l'auto a noleggio (inclusa in questo viaggio a Riga e Tallinn) e dirigetevi nel suo delizioso centro storico, ricco di scorci medievali. L'atmosfera romantica della città le ha fatto guadagnare l'appellativo di “Parigi del Nord” ed è proprio così: austera e raffinata, Riga vi conquista. Per cena vi consigliamo il restaurant Peteregailis che propone una gustosa anatra arrosto con salsa di mirtilli neri.

giorno02

La storica Città Vecchia di Riga e la spiaggia bianca di Jurmala

In mattinata è prevista la visita guidata a piedi (inclusa) nella Città Vecchia di Riga. Vedrete il monumento alla Libertà che rappresenta le tre regioni della Lettonia, la celebre Casa del Gatto e la Chiesa di San Pietro. Proseguirete poi attraverso la Porta Svedese, giungendo ai Tre Fratelli, tre case particolari, ammirando l’esterno della Cattedrale di San Giacomo e l’edificio della Grande Gilda. Potreste pranzare al Neiburgs degustando la zuppa d'orzo prima di partire per Jurmala, stazione balneare famosa per la sua ampia spiaggia di sabbia bianca. Dopo una passeggiata sul litorale, potreste cenare al Laivas provando le aringhe del Baltico con la panna acida e la cipolla. Poi rientrate a Riga.

giorno03

Da Riga a Tallinn: l'antico castello di Cesis e le terme di Parnu

Oggi partite per il delizioso borgo medioevale di Cesis dove vi consigliamo di visitare il castello medievale, con i suoi giardini lussureggianti e la Chiesa di San Giovanni nella quale si possono ammirare le tombe dei Grandi Maestri dell'Ordine. Potreste pranzare al 2Locals assaggiando i tortini di patate serviti con il salmone o i salumi. Nel pomeriggio viaggiate verso l’Estonia, fermandovi a Parnu, cittadina sul Baltico famosa per le sue terme. Proseguite poi per Tallinn, dove vi consigliamo di cenare al Restoran Moon per assaggiare il petto d'anatra con la zucca.

giorno04

Tallinn: scorci magnifici tra monumenti, palazzi e parchi

Questa mattina vi attende una visita guidata a piedi (inclusa) alla Città Vecchia. Muovendovi a piedi sulla collina di Toompea ammirerete il resti del castello medievale, le guglie a cipolla della cattedrale ortodossa di Aleksandr Nevskij di fronte al Parlamento. Da qui potete vedere la Città Bassa dall’alto. Per pranzo vi suggeriamo la deliziosa zuppa di funghi del Rataskaevu 16. Nel pomeriggio potreste fare una passeggiata rilassante nei giardini Kadriorg e visitare l'omonimo palazzo, ex sede del presidente estone, oggi sede del museo di arte, con un'area dedicata agli artisti estoni. Per cena potreste assaggiare le gustose polpette servite con purè e salsa di formaggi del Kuldse Notsu Korts.

giorno05

Tallinn: un po' di shopping di prodotti tipici

Dedicate quest'ultimo giorno di viaggio a Riga e Tallinn allo shopping. Potreste cercare qualcosa di originale alla Città Creativa di Telliskivi, magari un gioiello in ambra, suppellettili di vetro colorato o sculture in legno di ginepro. Di certo troverete il souvenir perfetto che vi ricorderà questo viaggio. Riconsegna dell'auto e rientro in Italia.

Note di viaggio

Il noleggio auto include chilometraggio illimitato e assicurazione CDW di base con franchigia, assicurazione PAI e tasse di circolazione. Sono disponibili assicurazioni integrative per l'abbattimento delle franchigie da stipulare in loco. Per il ritiro del veicolo è necessario disporre di carta di credito con numeri a rilievo (no prepagate o carte di debito). A seconda del veicolo prescelto potrebbe essere applicato un supplemento drop off da pagare in loco (vedi dettaglio in preventivo).

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche