Informativa estesa sull'uso dei cookies

Slovenia e Istria

Slovenia e Istria

Natale e Capodanno

Slovenia

h3.cjk { font-family: "Noto Sans CJK SC Regular"; }h3.ctl { font-family: "Lohit Devanagari"; }h4.cjk { font-family: "Noto Sans CJK SC Regular"; }h4.ctl { font-family: "Lohit Devanagari"; }h2.cjk { font-family: "Noto Sans CJK SC Regular"; }h2.ctl { font-family: "Lohit Devanagari"; }p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }a:link { }

Slovenia e Istria

in formula Pullman

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

PARTENZA - LIPIZZA - PORTOROSE

Partiamo con il pullman e l'accompagnatore per raggiungere la Slovenia. Facciamo una sosta a Lipizza per assistere allo spettacolo dell'antica scuola di equitazione dei nobili cavalli bianchi e visitiamo della tenuta. Nel periodo dell'Avvento e a Capodanno sono previsti spettacoli speciali e workshop, e sono allestite le colorate bancarelle dei primi mercatini di Natale della Slovenia che visitiamo, dove possiamo assaggiare i prodotti tipici del Carso. Dopo il pranzo (libero) ripartiamo e arriviamo a Portorose nel pomeriggio, dove abbiamo del tempo libero per passeggiare tra i mercatini natalizi. In serata ci attende la cena. Per il tour in partenza il 24 Dicembre ci sarà una cena Natalizia in questa serata.

02giorno

PORTOROSE - POLA - ROVIGNO - PORTOROSE

In mattinata partiamo per Pola dove è prevista la visita guidata. Questa città è celebre per le sue vestigia romane tra cui spicca l'Anfiteatro (visita esterna): dalle sue gradinate in pietra si può contemplare il mare. Pittoresco anche il centro storico con il mercato di origine asburgica. Dopo il pranzo (libero) raggiungiamo Rovigno ammirando i caratteristici paesaggi dell'Istria e visitiamo la città. Affascinante è il centro storico circondato da antiche mura e il campanile della chiesa di S. Eufemia che ricorda quello di San Marco a Venezia. Infine raggiungiamo Parenzo, che visitiamo. Passeggiando sulle vie lastricate di bianco scopriamo questa città di origini romane. In serata ceniamo.

03giorno

PORTOROSE - PIRANO - AQUILEIA - RIENTRO

Oggi si riparte per l'Italia, non prima però di aver visitato Pirano. Durante la passeggiata con l'accompagnatore scopriamo il centro storico all'interno delle antiche mura, caratterizzato da deliziose calli e archi storici. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Aquileia, che visitiamo. Nella sua area archeologica patrimonio dell'Unesco vediamo la splendida Basilica di Santa Maria Assunta con i mosaici pavimentali del IV secolo e gli scavi del porto fluviale romano. Rientro alla città di partenza.

Note viaggio:

totale degli ingressi da pagare sul posto sono di circa 2 euro comprendono: gli auricolari per la Basilica di Aquileia.

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche