Informativa estesa sull'uso dei cookies

Copenaghen e Isole Faroe

Copenaghen e Isole Faroe

Danimarca

Copenaghen e Isole Faroe

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - Copenaghen

Arrivo a Copenaghen, trasferimento in hotel. In base all'orario di arrivo del volo, potremmo avere un po' di tempo libero prima dell'incontro con l'accompagnatore e della cena.

02giorno

Copenaghen

Intraprendiamo un tour guidato di Copenaghen, capitale dagli orizzonti spettacolari e dalla vivace vita notturna, una "Parigi del Nord" brulicante di musei e monumenti, e dall'università antica di cinque secoli. Visitiamo la piazza del Municipio, cuore della vita cittadina, la Piazza Vecchia, il quartiere di Nyhavn con il popolare lungomare e la Sirenetta simbolo della città. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi con la possibilità opzionale di una visita guidata al Castello di Rosenborg e al Palazzo Christiansborg. Cena libera.

03giorno

Copenaghen

L'intera giornata è libera, con l'opportunità di un'escursione facoltativa in mattinata al Castello di Fredriksborg. Il castello e i suoi magnifici giardini si trovano sulle isolette del piccolo lago Slotso, a Hillerod, a nord di Copenaghen. Il castello ospita un museo che illustra 500 anni di storia danese: ritratti. dipinti, arredi, tappezzerie e arte che permettono di percorrere gli eventi che hanno forgiato la storia della Danimarca, dal Medioevo al XXI secolo. Il pranzo è libero e la cena ci attende in serata.

04giorno

Copenaghen - Isole Faroe

In base all'arrivo del volo potremmo goderci un po' di tempo libero a Copenaghen in attesa di partire per Isole Faroe, un arcipelago formato da 18 isole, immerse nell'oceano Atlantico.
Pranzo libero. Atterriamo a Vagar dove incontriamo la guida/accompagnatore locale e ci trasferiamo a Torshavn, capitale dell'Isole Faroe, la più piccola del mondo. Cena libera.

05giorno

Torshavn

Al mattino con la guida scopriamo la parte vecchia della città: Reyni, con le sue deliziose casette colorate costruite in legno e con i tetti d'erba che rendono il quartiere molto pittoresco ma anche Tinganes, dove risiede il governo, la fortezza Skansin e il Museo Nazionale. Dopo il pranzo raggiungiamo il sito medievale di Kirkjubøur che comprende i resti delle mura di
un'antica cattedrale, una piccola chiesa del dodicesimo secolo e una storica fattoria che può vantare di essere l'edificio in legno ancora abitato più vecchio d'Europa. Cena in serata.

06giorno

Isola di Streymoy e Eysturoy

Intera giornata di escursione verso nord nell'Isola di Streymoy e Eysturoy. Attraverso la bellissima valle di Saksunardalur, fino all'isolato villaggio di Saksun, situato in una splendida baia popolata da sterne artiche e altri uccelli. Visitiamo l'antica chiesa col tetto ricoperto d'erba e  marea permettendo possiamo passeggiare lungo la baia fino ad arrivare all'oceano. Passando per Tjørnuvík, Eiði e i faraglioni Rising e Kellingin arriviamo a Gjógv dove ci attende il pranzo. Dopo pranzo passeggiata fino al porto, realizzato all'interno di una gola naturale, luogo dal quale prende il nome il villaggio: Gjógv significa gola. Prima di rientrare in hotel sostiamo nei villaghi di Funningur and Elduvik. Cena libera.

07giorno

Isola di Mykines

Dedichiamo la giornata all'escursione a Mykines, la più occidentale delle isole Faroe e particolarmente interessante per la presenza di diverse specie di uccelli, nonchè per il paesaggio rappresentato da alte e ripide scogliere. Una volta arrivati sull'isola camminiamo lungo la scogliera, attraversiamo un ponte pedonale fino all'isolotto dove si concentrano le pulcinella di mare. Pranzo in una tipica fattoria faroese. Nel pomeriggio riprendiamo il traghetto e rientriamo a Torshavn. Cena libera.

08giorno

Vestmanna

Partiamo per Vestmanna nella parte settentrionale, una "metropoli" di circa 1000 abitanti, circondata da scogliere altissime abitate da un numero impressionante di uccelli marini. Ci imbarchiamo per un'escursione dove costeggiamo falesie e faraglioni, entriamo in grotte scure e fredde, sempre accompagnati dal volo e dallo strepitio di migliaia di gabbiani, urie e puffin. Dopo un pranzo leggero rientriamo a Torshavn. Pomeriggio libero. Cena in serata.

09giorno

Isole Faroe - Rientro

In base all'orario del volo potremmo disporre di un po' di tempo libero prima di trasferirci all'aeroporto per il rientro in Italia via Copenaghen.

 

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche