Informativa estesa sull'uso dei cookies

Danimarca e Svezia

Danimarca e Svezia

Danimarca

Danimarca e Svezia

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - Copenaghen

Arrivo a Copenaghen e trasferimento in hotel. In base all'orario di arrivo del volo, potremmo avere un po' di tempo libero prima dell'incontro con l'accompagnatore e della cena.

02giorno

Copenaghen

Intraprendiamo un tour guidato di Copenaghen, capitale politica e culturale della Danimarca, per visitare la piazza del Municipio, la Piazza Vecchia, il quartiere di Nyhavn con il popolare lungomare e la Sirenetta simbolo della città. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con la possibilità di un'escursione facoltativa ai Castelli della Selandia settentrionale. Cena libera.

03giorno

Copenaghen - Odense - Arhus - Frederikshavn

Partiamo per Arhus sostando a Odense, città natale dello scrittore di fiabe Hans Christian Andersen. Durante il viaggio consumiamo un pranzo libero e giunti ad Arhus, sede vescovile e rilevante porto commerciale e militare, visitiamo con l'accompagnatore la città vecchia e la Cattedrale. L'ultima tappa di giornata è Fredrikshaven, dove ci aspetta la cena.

04giorno

Frederikshavn - Skagen - Goteborg

In mattinata visitiamo con l'accompagnatore Skagen sulla punta nord della Danimarca, una zona di spiagge, dune e distese di erica. Facciamo una pittoresca escursione a bordo del Sandormen, atipico trattore-autobus, che ci porta alla vicina Grenen, la spiaggia dove si incontrano il Mar del Nord e il Mar Baltico. Dopo il pranzo libero ci imbarchiamo sul traghetto per la Svezia che ci porta a Goteborg in 3 ore. Cena in serata.

05giorno

Goteborg - Karlstad

Al mattino partiamo per un tour guidato di Goteborg, città marittima di antiche relazioni commerciali con l'Oriente che traspaiono dai numerosi dettagli architettonici di influenza asiatica. Partiamo per Karlstad e facciamo sosta a Tanum, dove si trovano le famose incisioni rupestri dell'età del bronzo. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo a Karlstad, che raggiungiamo in serata per la cena.

06giorno

Karlstad - Uppsala - Stoccolma

Partiamo per Stoccolma con sosta a Uppsala per una passeggiata nel centro storico di questa celebre città universitaria sul fiume Fyris e per il pranzo libero. Proseguiamo quindi alla volta della capitale svedese, vivace e innovativa nel campo del design, della musica e della moda. Visitiamo con la guida la Gamla Stan ,laparte antica ricca di palazzi rinascimentali eviuzze medievali,sostando al Palazzo Reale e sulla Piazza Birger Jarl. Cena in serata.

7giorno

Stoccolma

Il pranzo è libero e ci godiamo la giornata a nostra disposizione con la possibilità opzionale alla mattina di una visita guidata al Palazzo Drottingholm,Patrimonio dell'Unesco e residenza dei reali svedesi,e al Museo Vasa per gettare uno sguardo sulla vita dei marinai del XVII secolo e sull'archeologia marina. In serata ci attende la cena.

 

08giorno

Stoccolma - Rientro

In base all'orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.

 

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche