Informativa estesa sull'uso dei cookies

Gran Tour Irlanda

Gran Tour Irlanda

Irlanda

Gran Tour d'Irlanda

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - Dublino

Atterrati a Dublino con volo dalla città prescelta potremmo avere un po' di tempo libero prima dell ' incontro con l ' accompagnatore e della cena.

02giorno

Dublino - Belfast

Dedichiamo la mattina alla visita guidata della vivace e creativa città natale di Wilde, Shaw, Beckett e Joyce che qui ambientò l ' Ulisse. Il nostro tour parte dalla Cattedrale medievale di St. Patrick e dal Trinity College che custodisce il Book of Kells, prezioso manoscritto miniato del IX secolo, e prosegue con le piazze dall ' architettura georgiana come Merrion Square, Fitzwilliam Square e Georgian Square. Dopo il pranzo libero visitiamo il museo del whisky con l'illustrazione di tutte le fasi di preparazione e la degustazione finale. Nel pomeriggio lasciamo Dublino in direzione Ulster e appena fuori città siamo già immersi in un emozionante paesaggio colorato di verde e la nostra meta per la cena è Belfast, capitale dell ' Irlanda del Nord dal 1920.

03giorno

Belfast-Via del Gigante-Letterkenny

La mattina la dedichiamo alla visita guidata di Belfast, a lungo teatro di sanguinosi scontri tra repubblicani cattolici e lealisti protestanti, e oggi città che ha voglia di cambiare volto e si presenta accogliente, piena di vita e di verde, con edifici storici e atmosfere "british". La nostra visita tocca i luoghi e i monumenti che ne hanno segnato la storia, come le chiese di S. Patrizio e S. Anna, il tribunale, le prigioni, la City Hall, la Queens University, e l ' area cantieristica in cui fu costruito il Titanic. Sostiamo davanti ai murales di due storiche vie, Shankill Road e Falls Road, eseguiti rispettivamente dai protestanti e dai cattolici per esprimere i sentimenti della propria comunità; un ' importante forma d ' arte popolare che si ritrova anche a Derry, Armagh e in centri minori. Dopo il pranzo libero in centro, ci immergiamo di nuovo nello splendido paesaggio bucolico irlandese e raggiungiamo la Via del Gigante, impressionante formazione geologica Patrimonio dell ' UNESCO, composta da oltre 40.000 colonne esagonali di basalto che si protendono verso il mare e frutto di attività eruttive che 60 milioni di anni fa ridisegnarono le coste di Scozia, Irlanda e Groenlandia. Prima della cena a Letterkenny, sostiamo per fotografare le rovine del Castello di Dunluce.

04giorno

Parco di Glenveagh - Derry - Letterkenny

Ci trasferiamo nel Parco Nazionale di Glenveagh, regno di cervi e uccelli selvatici nel cuore del Donegal, la contea che custodisce forse i paesaggi più emozionanti e incontaminati dell ' isola, con la costa frastagliata e montagne di torba e di erica. Questa è la patria del tweed, tessuto di lana i cui colori un tempo identificavano lo status sociale di chi lo indossava. Dopo il pranzo libero, insieme alla guida andiamo alla scoperta di Derry, o Londonderry come dicono gli inglesi, passeggiando nel centro storico e lungo le mura secentesche. Letterkenny ci attende per la cena.

05giorno

Donegal - Sligo - Galway

Transitando per Donegal, città capoluogo della contea, ci dirigiamo sulla costa ovest per vivere l ' incanto dei suoi porticcioli, delle scogliere e delle lunghe spiagge. Consumato il pranzo libero ci dirigiamo verso sud, nella contea di Sligo, patria del poeta William Butler Yeats che per i suoi componimenti trasse ispirazione da questo dolce paesaggio di spiagge, colline, campi e laghetti, dominato dal verde brillante. Ci fermiamo a Drumcliff, dove il poeta è sepolto, prima di raggiungere il Castello di Ashford per prendere il tè delle cinque al cottage e visitarne i giardini. La cena ci attende a Galway, alle porte del romantico Connemara. In alcune date la cena ci attende fuori Galway a Barna o Gort. Quando dormiamo a Galway, in serata possiamo partecipare alla passeggiata facoltativa con l ' accompagnatore.

06giorno

Isole Aran

Approdiamo in battello a Inishmore, la più grande delle isole Aran, mitico arcipelago ai confini del mondo privo di vegetazione, in cui ogni fazzoletto di terra coltivabile è stato pazientemente ricavato dall ' uomo sovrapponendo strati di alghe e sabbia. Visitiamo l ' isola in minibus e saliamo al forte preistorico di Dun Aengus su una roccia a strapiombo alta oltre 90 metri. Il pranzo è libero e la cena di attende al rientro sulla terraferma.

07giorno

Connemara - Spanish Point

Dopo il cambio del pullman e l ' incontro con il nuovo accompagnatore e i nuovi compagni di viaggio del tour Irlanda del Sud, ci dirigiamo verso il Connemara, grande torbiera montagnosa dal fascino unico, affacciata sul mare e punteggiata di laghetti, casette bianche, greggi, muretti a secco, cespugli di erica, fucsia e ginestra, dove trascorriamo l ' intera giornata. Dopo il pranzo libero sostiamo a Clifden, "capitale" del Connemara, un grappolo di case colorate in splendida posizione tra il mare e i rilievi dei Twelve Pins. Cena in serata.

08giorno

Scogliere Moher - Bunratty - Killarney

Attraversiamo i paesaggi lunari della zona calcarea del Burren e giungiamo sulla costa per ammirare le spettacolari scogliere di Moher, 8 km di muraglioni a strapiombo alti anche più di 200 metri da cui si scorgono le Isole Aran. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Bunratty per visitare il castello e il tipico villaggio irlandese dell ' 800 ricostruito nel Folk Park, prima di raggiungere per la cena Killarney, la "città della luce".

09giorno

Ring of Kerry

La giornata è dedicata all'escursione nel Kerry lungo un percorso ad anello attorno alla penisola di Iveragh. Questo angolo d'Irlanda è un susseguirsi di lunghe spiagge, montagne a strapiombo, greggi, uccelli marini e una vegetazione resa lussureggiante e coloratissima dalla Corrente del Golfo. Il pranzo è libero e la cena ci attende in serata.

10giorno

Cashel - Kilkenny - Dublino

Raggiungiamo la gloriosa Cashel per visitare in cima a un colle le rovine della Rocca di San Patrizio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Kilkenny dove visitiamo la cattedrale medievale di St. Canice e gli esterni del castello. Rientrati a Dublino possiamo scegliere tra la cena libera e la cena facoltativa in una tipica taverna con musica e balli tradizionali.

11giorno

Dublino - Rientro

In base all'orario del volo potremmo disporre di un po' di tempo libero prima del trasferimento all'aeroporto e del rientro.

Note di viaggio:

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 80 Euro per persona e comprende: Cattedrale di St Patrick, Biblioteca del Trinity College, Museo del Whiskey, Via del Gigante, Glenveagh National Park e Castello, tè e giardini di Ashford Castle, scogliere di Moher, Castello e Folk Park di Bunratty, Rocca di Cashel, Cattedrale di St. Canice.;Periodi speciali.Le partenze dal 11 luglio al 15 agosto 2017 prevedono queste modifiche:5° giorno: dormiamo a Ballina anzichè a Galway.6° giorno: visitiamo il Connemara, dormiamo a Galway.7° giorno: visitiamo le isole Aran e dormiamo a Galway anzichè a Spanish Point.;Hotel previsti per le partenze sovraelencate: Dublino - Clayton Hotel Leopardstown, Belfast - Park Inn Belfast, Letterkenny – Station House Hotel,Ballina – Ballina Manor Hotel, Galway – Radisson Blue Hotel & Spa Galway, Killarney o Tralee – The Malton Hotel Killarney, Brandon Hotel Tralee.

 

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche