Informativa estesa sull'uso dei cookies

Scozia e Irlanda

Scozia e Irlanda

Irlanda

Scozia e Irlanda

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - Glasgow

Atterriamo a Glasgow dove potremmo disporre di un po' di tempo libero prima dell ' incontro in hotel con l ' accompagnatore e della cena.

02giorno

Inveraray - Valle Di Glencoe

A Glasgow visitiamo la maestosa Cattedrale di St. Mungo (l ' interno non è visitabile di domenica) esempio unico di chiesa medievale scozzese intatta, e ci spostiamo sulla parte centrale del Loch Lomond per una breve visita al villaggio di Luss. Raggiungiamo quindi la graziosa Inveraray, sulle rive del Loch Fyne, per visitare il Castello omonimo dopo il pranzo libero. Entriamo poi nella scenografica Valle di Glencoe e ci fermiamo per la cena in uno dei villaggi dell ' area, a Onich, Ballachulish o Fort William. Siamo nelle Highlands, le "Terre Alte", dal paesaggio aspro, silenzioso e selvaggio che alterna austere montagne a brughiere di erica e laghi, regalando scorci spettacolari.

03giorno

Loch Ness-Urquhart-Inverness-Distilleria-Pitlochry

Ci dirigiamo verso nord e costeggiando il Loch Ness raggiungiamo Urquhart per una visita alle rovine del castello che sorge su un promontorio sul lago. Ci godiamo poi un giro in battello fino alle porte di Inverness, capitale delle Highlands dove passeggiamo in centro e consumiamo il pranzo libero. Ripartiamo alla volta del Cairngorm National Park e visitiamo una distilleria di whisky. Ceniamo a Pitlochry, località di villeggiatura amata dalla regina Vittoria.

04giorno

I castelli di Glamis e Blair

Anche questa giornata è dedicata alla scoperta delle splendide vallate e brughiere delle Highlands seguendo un percorso circolare. Visitiamo il Castello di Glamis, che ha la fama di essere il più stregato della Scozia: bello, romantico, ben tenuto, completamente arredato, ancora abitato dai proprietari, rappresenta una parte importante della storia inglese recente: la Regina Madre vi ha trascorso l ' infanzia e la famiglia reale vi andava spesso, infatti in alcune stanze sono ancora conservati i loro oggetti e le loro fotografie, molte delle quali scattate proprio a Glamis. La tenuta che circonda il castello è bellissima, e davvero spettacolare è il viale d ' accesso, fiancheggiato da alberi secolari sotto i quali pascolano le pelose mucche delle Highlands. Dopo il pranzo libero visitiamo il Castello di Blair, continuamente modificato nel corso dei suoi settecento anni di storia, e gli interni sono una preziosa collezione di mobili antichi, oggetti d ' arte, costumi d ' epoca, armi e armature, cimeli di caccia. Rientriamo a Pitlochry per la cena.

05giorno

Scone - Edimburgo

Visitiamo Scone Palace, castello immerso in un grande parco che custodisce una ricca collezione di mobili e oggetti d ' arte. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Edimburgo, elegante capitale della Scozia, dove ci attende la guida per farci conoscere questa città Patrimonio dell ' UNESCO nella cui parte medievale spiccano il castello e il Miglio Reale che collega il Castello al Palazzo di Holyrood. Possiamo poi scegliere tra la cena libera e una serata tipica facoltativa.

06giorno

Edimburgo

La giornata è libera, con la possibilità di dedicarci allo shopping individuale tra i negozi e i giardini di Princess Street o di visitare facoltativamente il Palazzo di Holyrood con l ' accompagnatore e con l ' audioguida in italiano per la spiegazione all ' interno, tenendo conto però che la visita non è possibile se la Regina è presente. Il pranzo è libero. La cena ci attende in hotel.

07giorno

Edimburgo - Dublino

In base all ' orario del volo potremmo disporre di un po' di tempo per un ultimo saluto alla Scozia prima di recarci all ' aeroporto e raggiungere Dublino. Anche dopo l ' arrivo in Irlanda potremmo avere tempo libero prima dell ' incontro con il nuovo accompagnatore e della cena.

08giorno

Dublino

Dedichiamo la mattina alla visita guidata della vivace e creativa città natale di Wilde, Shaw, Beckett e Joyce che qui ambientò l ' Ulisse. Il nostro tour parte dalla Cattedrale medievale di St. Patrick e dal Trinity College che custodisce il Book of Kells, prezioso manoscritto miniato del IX secolo, e prosegue con le piazze dall ' architettura georgiana come Merrion Square, Fitzwilliam Square e Georgian Square. Pranziamo in libertà e ci godiamo il pomeriggio a disposizione per una visita individuale o lo shopping nella pedonale Grafton Street. Dopo la cena possiamo partecipare alla passeggiata facoltativa con l ' accompagnatore.

09giorno

Dublino - Clonmacnois - Galway

Usciamo dalla città andando incontro a un vasto panorama di colline, montagne e pascoli in tutte le tonalità di verde e sostiamo per una degustazione in una distilleria di whisky ora trasformata in museo. Dopo il pranzo libero attraversiamo le pianure centrali fermandoci sulle rive dello Shannon al Monumento Nazionale di Clonmacnois, la più grande città monastica d ' Irlanda, e giungiamo infine a Galway, capoluogo della contea omonima, dove ci attende la cena. In alcune date la cena ci attende fuori da Galway a Barna o Gort. Quando dormiamo a Galway, in serata possiamo partecipare alla passeggiata facoltativa con l ' accompagnatore.

10giorno

Connemara

Trascorriamo l ' intera giornata nel Connemara, grande torbiera montagnosa dal fascino unico, affacciata sul mare e punteggiata di laghetti, casette bianche, greggi, muretti a secco, cespugli di erica, fucsia e ginestra. Dopo il pranzo libero sostiamo a Clifden, "capitale" del Connemara, un grappolo di case colorate in splendida posizione tra il mare e i rilievi dei Twelve Pins. Cena in serata.

11giorno

Scogliere - Bunratty - Killarney

Attraversiamo i paesaggi lunari della zona calcarea del Burren e giungiamo sulla costa per ammirare le spettacolari scogliere di Moher, 8 km di muraglioni a strapiombo alti anche più di 200 metri da cui si scorgono le Isole Aran. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Bunratty per visitare il castello e il tipico villaggio irlandese dell ' 800 ricostruito nel Folk Park, prima di raggiungere per la cena Killarney, la "città della luce".

12giorno

Ring Of Kerry

La giornata è dedicata all ' escursione nel Kerry lungo un percorso ad anello attorno alla penisola di Iveragh. Questo angolo d ' Irlanda è un susseguirsi di lunghe spiagge, montagne a strapiombo, greggi, uccelli marini e una vegetazione resa lussureggiante e coloratissima dalla Corrente del Golfo. Il pranzo è libero e la cena ci attende in serata.

13giorno

Cashel - Kilkenny - Dublino

Raggiungiamo la gloriosa Cashel per visitare in cima a un colle le rovine della Rocca di San Patrizio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Kilkenny dove visitiamo la cattedrale medievale di St. Canice e gli esterni del castello. Rientrati a Dublino possiamo scegliere tra la cena libera e la cena facoltativa in una tipica taverna con musica e balli tradizionali.

14giorno

Dublino - Rientro

In base all ' orario del volo potremmo disporre di un po' di tempo libero prima del trasferimento all ' aeroporto e del rientro.

Note di viaggio:

SCOZIA: il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 75 Sterline inglesi per persona e comprende: distilleria, castelli di Inveraray, Urquhart, Blair, Scone, Glamis, Edimburgo. L ' ingresso al Palazzo di Holyrood a Edimburgo è 12,00 Sterline inclusa audioguida in italiano

IRLANDA: il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 55 € per persona e comprende: Cattedrale di St Patrick, Biblioteca del Trinity College, museo del Whiskey, Monastero di Clonmacnois, scogliere di Moher, Castello e Folk Park di Bunratty, Rocca di Cashel, Cattedrale di St Canice.

PERIODI SPECIALI

Galway: da metà Luglio all ' inizio di Agosto possibile hotel tre stelle 70 km fuori città causa fiera.

Camera tripla adulti non disponibile .

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche