Informativa estesa sull'uso dei cookies

Portogallo Autentico

Portogallo Autentico

Fly e Drive

Portogallo

PORTOGALLO AUTENTICO

Programma di viaggio

giorno01

Lisbona: ben arrivati nella capitale del Portogallo

Arrivati a Lisbona, prendete lo storico tram 28, per scoprire le strade più antiche e pittoresche della città e immergervi nell'atmosfera portoghese più autentica. Per cena, vi consigliamo il ristorante Leau d’Ouro, con le sue pareti decorate e i tipici azulejos, in cui gustare la cataplana, la tipica zuppa di pesce. Fate una rilassante passeggiata in Rua Augusta, frequentatissima strada pedonale su cui affacciano molti negozi e popolata da artisti di strada, artigiani e venditori ambulanti.

giorno02

Lisbona: alla scoperta del suo patrimonio culturale

Dedicatevi alla visita guidata della città con guida privata (inclusa), partendo dal Castello di Sao Jorge, che sorge sul colle più alto del centro. Passate lungo le strade dell’Alfama e della Baixa, fino a Praça del Rossio. Per pranzo, vi consigliamo A Brasileira, storico caffè e locale preferito dal poeta Pessoa, a cui è dedicata anche una statua. Durante la vostra vacanza in Portogallo non potete perdervi la ginginha, tipico liquore a base di ciliegie, al A Ginjinha. Per cena, consigliamo il Doca de Santo, per l'ottimo pesce.

giorno03

Da Ericeira a Cascais: borghi magnifici e viste inebrianti

Dopo aver ritirato l’auto a noleggio (inclusa), vi consigliamo la visita del Museo delle Carrozze o della Torre di Belém, per poi partire per Ericeira, tipico borgo arroccato su una scogliera a picco sull’oceano. Per pranzo, andata al A Canastra per deliziarvi con una squisita zuppa di pesce. Concedetevi una rilassante passeggiata per Praia dos Pescadores di Ericeira. Partite per Mafra, dove visitare l’imponente convento-palazzo: immensa costruzione di 880 stanze con un’immensa basilica, un monastero labirintico e una biblioteca fornitissima. Per cena, dirigetevi a Cascais e andate al Ristorante Porto Santa Maria, per poi rientrare a Lisbona.

giorno04

Da Santa Susana a Evora: un percorso di bellezza unica

Il viaggio in Portogallo continua a Santa Susana, pittoresco villaggio caratterizzato da case basse bianche e azzurre. Proseguite poi per Monsaraz, suggestivo borgo al confine con la Spagna. Pranzate a base di specialità portoghesi al Sem Fim, antico frantoio convertito a ristorante e proseguite verso Evora, circondata da una cinta muraria e caratterizzata da un dedalo di stretti vicoli dai nomi bizzarri. Da vedere la Igreja de Santo Antão, la Capela dos Ossos e il romano Tempio di Diana. Per cena, vi consigliamo il Botequim da Mouraria, piccolo ristorante dove mangiare ottima carne.

giorno05

Da Marvão a Belmonte: fra suggestivi castelli ed eleganti palazzi

Dirigetevi a Marvão, suggestivo borgo abbarbicato su uno sperone roccioso, che incanta con il suo castello, le strette viuzze e il panorama mozzafiato. Proseguite poi per Castelo de Vide, col meraviglioso castello e caratterizzato da case imbiancate a calce. Per pranzo, fermatevi da Don Pedro V per un piatto tipico. Proseguite per Castelo Branco, graziosa cittadina con un centro storico tutto da scoprire, dalla Igreja de São Miguel al Museo Regionale, con le splendide coperte di lino fatte a mano e ricamate, ai settecenteschi Jardim do Antigo Paço Episcopal. Arrivate a Belmonte e cenate nel suggestivo ristorante della Pousada Convento.

Veduta panoramicaAndre Goncalves

giorno06

Sortelha e Lisbona: il fascino dell’architettura medievale

Andate a Sortelha e visitate il meraviglioso borgo medievale circondato dalla cinta muraria. Proseguite per Linhares, col suo imponente castello dalle torri merlate e il labirinto di case in pietra. Per pranzo fermatevi da O Albertino a Folgosinho e assaggiate la saporita cucina di montagna. Partite per Lisbona e fermatevi a Fatima, conosciuta per il famoso Santuario della Madonna di Fatima, in stile neo-classico e fiancheggiato da angeliche statue di santi. Per cena vi consigliamo la suggestiva Cerveçaria Da Trindade, ospitata in un antico convento, e una passeggiata fino al Mirador Sao Pedro.

giorno07

Lisbona: il saluto al Portogallo e qualche souvenir

La vostra vacanza In Portogallo è giunta al termine. Concludete in bellezza quest'avventura, facendo un po' di shopping lungo le animate vie del centro di Lisbona. Andate a La Baixa, per gli articoli tradizionali, nel Chiado per i negozi e le boutique di lusso, nel Barrio Alto per qualche acquisto alternativo. Partite per l’aeroporto, consegnate la vostra auto a noleggio (inclusa): dopo un ultimo saluto alla città, rientrate in Italia.

Note di viaggio

Il noleggio auto include chilometraggio illimitato e assicurazione CDW di base con franchigia, assicurazione PAI e tasse di circolazione. Sono disponibili assicurazioni integrative per l'abbattimento delle franchigie da stipulare in loco. Per il ritiro del veicolo è necessario disporre di carta di credito con numeri a rilievo (no prepagate o carte di debito). A seconda del veicolo prescelto potrebbe essere applicato un supplemento drop off da pagare in loco (vedi dettaglio in preventivo).

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Richiedi informazioni su questo pacchetto

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche