Informativa estesa sull'uso dei cookies

Londra e Inghilterra classica

Londra e Inghilterra classica

Regno Unito

Londra e Inghilterra classica

in formula Pullman

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - Metz

Incontriamo l ' accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo una sosta per il pranzo libero attraversiamo la Svizzera passando per Chiasso e il Passo del San Gottardo, e arriviamo in Francia per la cena a Metz.

02giorno

Metz - Manica - Londra

Raggiungiamo Calais e attraversiamo in traghetto il Canale della Manica con pranzo libero a bordo. Dopo circa un ' ora e trenta sbarchiamo a Dover e proseguiamo per Londra, dove ci attende la cena.

03giorno

Londra

La nostra visita guidata alla capitale inglese comincia dagli interni della Torre di Londra, l ' antica residenza reale dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell ' Umanità che custodisce il Tesoro della Corona, e prosegue con gli esterni di monumenti più celebri: Buckingham Palace, Abbazia di Westminster, Big Ben, Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il pranzo è libero. Dopo la cena possiamo uscire per una visita facoltativa con l ' accompagnatore per ammirare il panorama notturno della città sia dal pullman, sia dall ' alto della grande ruota panoramica London Eye.04giorno

Windsor - Oxford - Blenheim - Stratford

Iniziamo il nostro tour nelle contee della classica Inghilterra iniziando da Windsor. Qui ci attendono la visita guidata della cappella di St. George e del castello Reale, il più importante tra i castelli inglesi. La cappella e gli appartamenti possono talvolta chiudere senza preavviso e in tal caso visiteremo in alternativa l ' imponente Palazzo Hampton Court di Enrico VIII. Dopo il pranzo libero ci trasferiamo a Oxford, sede della più antica università del regno, dove visitiamo uno dei 40 college. Proseguiamo poi per il Palazzo di Blenheim, Patrimonio dell'Umanità dell ' UNESCO, con visita all ' interno della residenza del Duca di Marlborough, giungendo in serata a Stratford-Upon-Avon per la cena.

05giorno

Salisbury - Romsey

In mattinata percorriamo le vie di Stratford tra gli edifici in legno e muratura dei tempi di Shakespeare e visitiamo la casa natale del genio inglese. Il pranzo libero ci attende nell ' area naturale dei Cotswolds di Bourton on the Water, poi proseguiamo verso la città d ' arte di Salisbury per una visita guidata alla Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Dopo una passeggiata sulla High Street per vedere il Matrons' College, la chiesa di St. Thomas e la piazza del mercato, arriviamo a Romsey per la cena.

06giorno

Portsmouth - Brighton

Al mattino facciamo ancora un tuffo nel passato visitando la storica base navale di Portsmouth, dove sono conservate tre superlative navi da guerra britanniche, tutte originali (non ricostruite): la Victory, la Warrior e la Mary Rose. La Victory è la nave con cui Nelson sconfisse i francesi e gli spagnoli a Trafalgar; si possono visitare gli ambienti in cui vivevano ufficiali e marinai; tavolati, utensili, oggetti di vita quotidiana sono esposti in ordine come lo erano in assetto da navigazione. La Warrior è un enorme veliero, la prima nave in ferro da battaglia al mondo, anche in questo caso perfettamente mantenuta. Infine la Mary Rose, così chiamata dal nome della sorella di Re Enrico VIII con l ' aggiunta della parola rosa, emblema della dinastia Tudor. Era l ' orgoglio della flotta inglese, con i suoi 78 cannoni, 200 marinai, 185 soldati e 30 addetti ai pezzi. Varata nel 1510, affondata nel 1545, fu riportata in superficie nel 1982 e da allora oggetto di un accuratissimo restauro che sarà completato nel 2016: tutto attorno alla nave è stato costruito un museo che praticamente ingabbia il relitto ed è esso stesso una meraviglia. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Brighton, rinomata stazione balneare di cui visitiamo il bizzarro Royal Pavillion voluto da Giorgio IV sul modello dei palazzi Moghul indiani con gli interni in stile cinese. Cena in serata a Eastbourne.

07giorno

Canterbury - Londra

Raggiungiamo Canterbury, città Patrimonio dell ' Umanità UNESCO, per passeggiare con l ' accompagnatore lungo la strada principale dalle cinquecentesche case a graticcio e visitare con audioguida in italiano la Chiesa Madre d ' Inghilterra. Punto iniziale della via Francigena e teatro dell ' assassinio dell ' arcivescovo Thomas Becket nel 1170, la cattedrale conserva al suo interno autentici capolavori d ' arte del gotico inglese come la cripta del XII secolo, il coro e la fiancata orientale, ed è dominata dalla torre Bell Harry, giudicata la più bella del Regno. Dopo il pranzo libero rientriamo a Londra. In serata possiamo partecipare alla cena facoltativa in battello sul Tamigi.erloo London

08giorno

Londra - Manica - Metz

Raggiungiamo Dover e attraversiamo in traghetto il Canale della Manica con pranzo libero a bordo. Sbarcati a Calais proseguiamo per Metz, dove ceniamo.

09giorno

Metz - Colmar - Rientro

Raggiungiamo Colmar e visitiamo nel corso di una breve passeggiata questo pittoresco mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio ornate di fiori e affreschi. Dopo il pranzo libero proseguiamo per l ' Italia.

Note di viaggio:

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è circa 130 Sterline inglesi per persona e comprende: Torre di Londra, Castello di Windsor, un collegio a Oxford, casa natale di Shakespeare,  Cattedrale di Canterbury: in alcuni giorni  la cattedrale potrebbe essere chiusa causa funzioni speciali,  o visitabile solo parzialmente. Al momento della stampa del catalogo le probabili chiusure non sono note. Maggiori informazioni saranno disponibili solo qualche giorno prima della partenza.  In caso di chiusura, in alternativa si visita la Cattedrale di Westminster a Londra.

Castello di Windsor: in caso di chiusura per presenza della Famiglia Reale visitiamo il Palazzo di Hampton Court di Enrico VIII. Gara ciclistica Ride London : la data di questo evento non è nota alla  stampa del catalogo;  potrebbero causare variazioni nel programma delle visite per  chiusure  di alcune aree del centro al transito dei mezzi turistici e conseguente necessità di muoversi in metropolitana o a piedi anzichè in pullman. Maggiori informazioni fornite con i documenti di viaggio.

Camera tripla molto piccola, sconsigliata per tre adulti.

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche