Informativa estesa sull'uso dei cookies

Tour Toscana

Tour Toscana

Toscana

Toscana

in formula Pullman

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - Firenze - Montecatini

Incontriamo l'accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Giunti a Firenze, possiamo partecipare al pranzo libero o quello facoltativo al ristorante e con la guida visitiamo gli esterni dei principali monumenti: Duomo, Battistero, Cupola del Brunelleschi, Campanile di Giotto, Piazza della Repubblica, Chiesa di Orsanmichele e Ponte Vecchio. Continuiamo la visita con l'accompagnatore che ci conduce ad ammirare Piazza de' Pitti, l'esterno della Basilica di Santa Croce e Piazzale Michelangelo, il più celebre punto panoramico cittadino. In caso di chiusura di uno dei monumenti effettuiamo una visita sostitutiva. 
Raggiungiamo Montecatini dove ci aspetta la cena

La giornata e' dedicata alla scoperta di Pisa dove con la guida ammiriamo la celebre Torre, il Duomo e il Battistero in Piazza dei Miracoli, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e passeggiamo con l'accompagnatore attraverso Borgo Stretto e i portici cittadini . Dopo il pranzo libero proseguiamo con l'accompagnatore per raggiungere la rinomata passeggiata sul viale del mare di Viareggio. Per la sera del 31 Dicembre è previsto il Cenone in hotel.

 

Raggiungiamo il borgo medievale di San Gimignano e con l'accompagnatore ammiriamo chiese, conventi e torri. Pranziamo con piatti tipici e proseguiamo alla volta di Siena, la città del Palio (previsto il 2 Luglio e 16 Agosto), per la visita guidata di Piazza del Campo, dall'originale forma a conchiglia, degli esterni del Palazzo Comunale e della Torre del Mangia, prima del rientro per la cena, dopo la quale l'accompagnatore e' disponibile per una passeggiata.

 

Ci dirigiamo a Lucca sostando brevemente presso la Basilica di San Pietro a Grado, in stile romanico pisano. Visitiamo con la guida Lucca, la "città dalle 100 chiese" ricca di vestigia medievali e rinascimentali, circondata da una cinta muraria intatta. Dopo il pranzo libero o quello facoltativo in ristorante, ci concediamo un pò di tempo libero. Al termine partiamo per il rientro.

 

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche