Informativa estesa sull'uso dei cookies

Tour Nuova Zelanda

Tour Nuova Zelanda

Nuova Zelanda

Nuova Zelanda: natura, Haka e Hobbit

in formula Senza Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Auckland

All'arrivo a Auckland assistenza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento. La Nuova Zelanda è un paese di rara bellezza: montagne innevate, fiumi impetuosi, laghi di un blu profondo, geyser e fanghi ribollenti, spiagge deserte e verdi foreste. Siamo ad Aotearoa: la "Terra della Lunga Nuvola Bianca".

02giorno

Auckland

Intera giornata dedicata alla visita di Aukland e dei sui magnifici dintorni. Si inizia con il Museo di Auckland, il quartiere di Parnell e quello di Mission Bay, ricco di vivacità e locali alla moda. Tornando poi verso il centro incontriamo The Viaduct, l'area della città che ha ospitato l'America's Cup e la Sky Tower, la più alta del sud Pacifico, dalla quale si potrà godere di un magnifico panorama sulle baie di Waitemata e Manukau. Si prosegue quindi sino a raggiungere il Parco Regionale di Muriwai, sulla costa occidentale, alla scoperta delle spiagge di sabbia nera, della ricca vegetazione e della colonia di gannet volatili autoctoni che devono il loro nome ad un aereo utilizzato dall'aviazione britannica. Rientro in hotel. Pernottamento.

03giorno

Auckland - Matamata - Rotorua

Partenza per un viaggio nell'universo magico della "Terra di Mezzo" creato da Tolkien e reso ancor più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson. Qui si effettuarono infatti le riprese della trilogia de "Il Signore degli anelli" e di "Hobbiton". Da Auckland si parte per Bombay Hills attraversando la regione di Waikato e la cittadina di Cambridge e poi si prosegue sino a giungere al Shire's Rest, la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare "Hobbiton", unico set cinematografico al mondo che si possa visitare. Qui si avrà modo di ammiare tra gli altri le oltre 30 case degli hobbit, il ponte del doppio arco, l'albero della festa e la locanda del Drago Verde. Al termine della visita sosta a Matamata per un tipico pranzo neozelandese nella fattoria di Longlands. Nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakarewarewa), un'area ricca di fonti termali e geyser. Si proseguirà quindi con la visita della "Kiwi House" dove potrete ammirare alcuni esemplari di questo uccello simbolo del paese. Sosta al "Maori Arts & Crafts Institute", dove il legno viene ancora scolpito e intagliato secondo la tradizione Maori. La serata si conclude poi con una tipica cena Maori accompagnata da una performance musicale. Pernottamento.

04giorno

Rotorua-Christchurch-Lake Tekapo

Oggi si raggiunge la riserva termale di Waimangu per ammirare gli splendidi Green Lake e Blue Lake. Al termine della visita, dall'aeroporto di Rotorua partenza per Christchurch e all'arrivo proseguimento per la zona agricola delle Canterbury Plains dove si avrà l'opportunità di visitare una tipica fattoria neozelandese e scoprire le sue attività. Arrivo a Lake Tekapo nel pomeriggio. Pernottamento.

05giorno

Lake Tekapo - Wanaka

Visita dell'area di Lake Tekapo con la possibilità di rendere ancora più indimenticabile la nostra esperienza di viaggio con un volo panoramico opzionale che ci permette di ammirare il Monte Cook e i ghiacciai di Franz Josef e Fox. Successivamente si raggiunge Mount Cook Village per poi proseguire attraversando la Mackenzie Country immersi in splendidi panorami tra monti, laghi e fiumi, sino a Wanaka. Pernottamento.

06giorno

Wanaka - Queenstown

Mattinata a disposizione quindi partenza per Queenstown passando dal villaggio di cercatori d'oro di Arrotown. Sosta al Kawarau Bridge, un ponte di 43 metri dove i più coraggiosi avranno la possibilità di cimentarsi nel bungy jumping proprio nel luogo dove questa attività fu inventata (attività facoltativa). All'arrivo a Queenstown breve giro panoramico dei dintorni della città, completato da un percorso in cabinovia fino alla cima del Bob's Peak. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

07giorno

Queenstown - Milford - Queenstown

Intera giornata dedicata all'escursione a Milford Sound. Passando per Lake Wakatipu e la cittadina di Te Anau, si raggiunge il fiordo di Milford Sound, nel Parco Nazionale dei Fiordi. Da qui imbarco per una crociera sul fiordo fino al Mare di Tasmania, per ammirare un paesaggio incontaminato: le splendide cascate di Bowen, le incredibili pareti rocciose a picco sul mare del Mitre Peak, e osservare foche e delfini giocare a pelo d'acqua. Nel caso di condizioni meterologiche avverse per cui l'escursione in mare non possa essere effettuata è possibile sia proposta in alternativa un'escursione a Doubtful Sound, con un sovraprezzo regolabile in loco. Rientro a Queenstown nel pomeriggio. Pernottamento.

08giorno

Queenstown

Intera giornata a disposizione da dedicare al relax o alla scoperta della cittadina e dei suoi dintorni naturalistici. Pernottamento.

09giorno

Queenstown

Tempo a disposizione sino all'orario di trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.

Note di viaggio:

  • È prevista la presenza di una guida locale bilingue parlante in italiano e spagnolo o autista/guida bilingue in italiano e spagnolo a seconda del numero dei partecipanti.

  • Il programma potrebbe svolgersi insieme ad altri viaggiatori italiani o di altra nazionalità.

  • Per i trasferimenti è previsto l’utilizzo di mezzi in servizio privato o collettivo a seconda del numero dei partecipanti.

  • Il volo intercontinentale da e per la Nuova Zelanda NON è incluso e va quotato a parte.

 

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche