Informativa estesa sull'uso dei cookies

L'Ovest Canadese

L'Ovest Canadese

Canada

Il West Canadese

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - Calgary

All'arrivo assistenza e trasferimento collettivo in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

02giorno

Calgary - Banff

Mattinata dedicata alla visita di Calgary, città olimpica nel1988, prima di procedere lungo la spettacolare Trans-Canada Highway che si snoda ai piedi delle maestose montagne rocciose. All'arrivo a Banff breve visita della cittadina e dei suoi dintorni quindi si sosta in un tipico ranch per una breve escursione in calesse e il pranzo, un'esperienza unica per un tuffo nell'atmosfera del vecchio west. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

03giorno

Parco Nazionale di Banff

Intera giornata a disposizione dedicata all'esplorazione della regione del Parco Nazionale di Banff. Per rendere l'esperienza di viaggio ancora più emozionante sarà possibile partecipare a un giro facoltativo in elicottero per ammirare dall'alto le pendici delle Montagne Rocciose, così come a un tour facoltativo nella natura selvaggia nei dintorni del Minnewanka Lake con successiva salita in funivia fino alla Sulphur Mountain. Cena. Pernottamento.

04giorno

Banff - Parco Nazionale di Jasper

Poco dopo essersi lasciati Banff alle spalle, si incontra Lake Louise uno dei laghi più fotografati del Canada per la sua straordinaria bellezza con l'impressionante ghiacciaio del Mount Victoria (3.550 mt.) a fare da fondale di uno spettacolo indimenticabile Si prosegue quindi verso nord lungo la famosa Icefields Parkway una delle più spettacolari strade del Canada, dove non è raro imbattersi in orsi, alci, bisonti e coyote per raggiungere il Columbia Icefield, un ghiacciaio impressionante di oltre 320 kmq con lo spessore che raggiunge i 300 mt. All'arrivo, in questo che sembra un candido santuario, breve ma emozionante escursione sull'Athabasca Glacier, una propaggine del Columbia Icefield, a bordo di speciali veicoli costruiti per muoversi agevolmente sul fondo ghiacciato. Arrivo a Jasper nel pomeriggio. Pernottamento.

05giorno

Parco Nazionale di Jasper - Kamloops

Percorrendo la Yellowhead Highway, si raggiunge il cuore del British Columbia. A pranzo sosta al Wells Grey Guest Ranch per un'esperienza da autentici cowboy canadesi e dove si avrà l'opportunità di toccare con mano come funziona un autentico ranch e si gusterà un delizioso barbecue con vista sulla natura incontaminata del più selvaggio Canada. Proseguiremo poi costeggiando il, fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands sino a Kamloops che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

Parco

06giorno

Kamloops - Whistler

Partenza in direzione delle montagne costiere. Lungo il percorso sosta a Cache Creek presso un rinomato rivenditore di giada quindi proseguimento verso la nota località di Whistler. Arrivo nel pomeriggio. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

07giorno

Whistler - Victoria

Oggi si procede lungo la Sea-to-Sky Highway immersi in spettacolari paesaggi costieri; a Horseshoe Bay imbarco sul traghetto che attraversa lo Stretto di Georgia fino a Nanaimo sull'isola di Vancouver. Dopo lo sbarco si prosegue per Victoria. All'arrivo breve giro orientativo di questa splendida cittadina che ha saputo conservare quasi intatte fascino e atmosfere d'epoca vittoriana. Resto della giornata a disposizione. Da non perdere l'elegante sala da te del Fairmont Empress Hotel dove sorseggiare le migliori miscele della tradizione britannica, accompagnate da frutti bosco, crema chantilly e pasticcini. Pernottamento.

08giorno

Victoria - Vancouver

Prima di ripartire dall'isola di Vancouver, visita ai magnifici Butchart Gardens famosi per la splendida architettura ambientale e per le magistrali composizioni floreali, quindi imbarco per una breve crociera che attraverso lo stretto delle Gulf Islands ci permettarà di raggiungere Vancouver, splendida città a misura d'uomo adagiata sulle coste del Pacifico. Pernottamento.

09giorno

Vancouver

Mattinata dedicata alla visita di Vancouver: da Stanley Park a English Bay, dal quartiere di Chinatown a Gastown cuore "storico" della città. L'ultima tappa del giro sarà il Capilano Suspension Bridge, un ponte sospeso nella foresta piuviale costruito alla fine dell'800. Un pizzico di pura adrenalina immersi in un paesaggio spettacolare. Resto della giornata a disposizione. Cena di arrivederci. Pernottamento.

10giorno

Rientro in Italia

In base all'orario di partenza, trasferimento collettivo in aeroporto e volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Panoramica

11giorno

Italia

Arrivo in Italia.

Note di viaggio:

Partenza garantita.;Viaggio di gruppo in collaborazione con altri operatori turistici italiani e che quindi prevede la partecipazione anche di viaggiatori non prenotati da Boscolo Tours.;Bambini sino agli 8 anni non compiuti non ammessi.;Nel caso di prenotazioni di una sola persona è previsto un piccolo supplemento relativo ai trasferimenti su base individuale.;Data la natura dell’itinerario in alcune località le strutture alberghiere sono semplici seppur funzionali.;Le mance non sono incluse ma di fatto sono obbligatorie. Consigliamo di prevedere circa 10 dollari canadesi a persona, al giorno, da consegnare alla guida.;Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA).


PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche