Informativa estesa sull'uso dei cookies

Meraviglie Lungo Il San Lorenzo

Meraviglie Lungo Il San Lorenzo

Canada

Meraviglie lungo il San Lorenzo

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza01giorno

Partenza - Toronto

All'arrivo assistenza e trasferimento collettivo in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

02giorno

Toronto - Cascate del Niagara - Toronto

Dopo un breve giro orientativo di Toronto partenza per Niagara Falls uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Il pranzo alla Edgewaters Tap & Grill ci permetterà di avere una vista spettacolare sulle cascate e sulla circostante regione del Niagara. Nel pomeriggio, a bordo di un battello della Hornblower Niagara Cruises si potrà provare il brivido di arrivare proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo. Rientro a Toronto nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

03giorno

Toronto - Regione delle Mille Isole - Ottawa

Si lasciano i grattacieli di Toronto per diigerci verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l'antica capitale dell'Upper Canada. Breve visita di Kingston seguita da un giro in battello di circa un'ora nella regione delle 1000 isole, nel quale ammireremo la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. Pranzo.L'itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque nella quale isole ricoperte di boschi paiono sollevarsi dalle acque cristalline dei laghi, mentre nell'ultima parte della giornata le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo uno magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Arrivo in serata. Pernottamento.

04giorno

Ottawa - Quebec City

Mattinata dedicata alla visita della Capitale del Canada a partire dal Palazzo del Parlamento posto in cima ad un'alta collina che domina il fiume Ottawa. Al termine si prosegue verso Quebec City entrando così nella provincia francofona del Quebec. Arrivo nel pomeriggio. Pernottamento.

05giorno

Quebec City

Mattinata dedicata alla visita di questa bellissima città fortificata, l'unica di tutto il nord america. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

06giorno

Quebec City - Rimouski

Partenza alla volta della comunità fluviale di Rimouski, sostando lungo il percorso alle Cascate Montmorency e al sito marittimo di De La Pointe Au Père, per la visita al faro e all'interessante museo. Arrivo in serata. Pernottamento.

07giorno

Rimouski - Percè

L'itinerario prevede l'attraversamento del centro della penisola percorrendo vasti tratti di natura selvaggia e spettacolare, nella nostra rotta verso la punta occidentale della Baie des Chaleurs. Le cittadine e i villaggi che si trovano lungo le bellissime spiagge della baia sono diventate una destinazione molto popolare per gli amanti dell'ecoturismo. Proseguendo lungo l'arco costiero della penisola, si raggiunge Perce con le sue coste a picco sul mare. Pernottamento.

08giorno

Percè

Oggi imbarco per una crociera verso le isole di Perce Rock e Bonaventure Island. Situate all'estremità della penisola di Gaspé, colpiscono per la loro straordinaria storia geologica. La riserva per uccelli migratori sulla Bonaventure Island è inoltre rinomata in tutto il mondo per ospitare una numerosa colonia di sule. Rientro in serata. Pernottamento.

09giorno

Percè - Matane

Partenza per il magnifico parco Forillon, famoso per essere stato sede di uno dei più antichi insediamenti umani nel Nord America. Questo Parco Nazionale, il primo nel Quebec, fu inaugurato nel 1970. Il sito archeologico all'interno del parco è stato abitato per 9.000 anni, prima dalle tribù aborigene di questa zona e successivamente dagli esploratori e pionieri europei, che ne fecero un avamposto di pesca e un centro commerciale. Dopo un pasto leggero al sacco, si viaggia lungo la sponda meridionale del fiume San Lorenzo passando per Cap Chat, dove le acque dell'Atlantico si mescolano completamente con le correnti del fiume. Arrivati a Matane, resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

10giorno

Matane - Tadoussac

Si prosegue verso sud lungo il St. Lawrence per l'imbarco sul traghetto con detinazione Godbout. Da li si raggiunge poi la cittadina di Tadoussac punto di partenza straordinario per l'osservazione dei grandi cetacei marini. Cena e pernottamento.

11giorno

Tadoussac - Trois Rivieres

Oggi le emozioni che ci attendono sono di quelle impossibili da dimenticare: una breve crocera ci condurra all'osservazione di alcune specie di giganti del mare. Potremo ammirare molte piccole balene comuni e beluga, attirate in questa baia tra le più belle del mondo, dalla straordinaria proliferazione di krill e plancton di cui sono ghiottissime mentre emergono in superficie, per nutrirsi e giocare a pelo d'acqua. Si prosegue poi attraverso piccole comunità fluviali e la storica Quebec City, continuando a scendere lungo il San Lorenzo fino a Trois-Rivières. In serata cena nel famoso ristorante Chez Danny. Pernottamento.

12giorno

Trois Rivieres - Montreal

Partenza per Montreal. All'arrivo breve giro panoramico della città con il complesso olimpico, la città vecchia, l'università McGill, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Dopo il pranzo d'arrivederci, resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

13giorno

Montreal - Partenza

In base all'orario di partenza, trasferimento collettivo in aeroporto e volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

14giorno

Italia

Arrivo in Italia.

Note di viaggio:

Partenza garantita.;Viaggio di gruppo in collaborazione con altri operatori turistici italiani e che quindi prevede la partecipazione anche di viaggiatori non prenotati da Boscolo Tours.;Bambini sino agli 8 anni non compiuti non ammessi.;Nel caso di prenotazioni di una sola persona è previsto un piccolo supplemento relativo ai trasferimenti su base individuale.;Data la natura dell’itinerario in alcune località le strutture alberghiere sono semplici seppur funzionali.;Le mance non sono incluse ma di fatto sono obbligatorie. Consigliamo di prevedere circa 10 dollari canadesi a persona, al giorno, da consegnare alla guida.;Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA).


PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche