Informativa estesa sull'uso dei cookies

From Blues to Glamour

From Blues to Glamour

Est e New York

From Blues to Glamour

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza-Chicago

All'arrivo trasferimento in hotel con servizio shuttle. Resto della giornata a disposizione per un po¿ di relax oppure per gustare il cibo simbolo di Chicago: l'Hot Dog. Dimenticate i wurstel nel
panino che avete mangiato finora perché qui è davvero tutta un'altra "storia". Non mancate di chiedere a chi vi serve "Drag it through the garden" e avrete piacere per occhi e palato.
Pernottamento

02giorno

Chicago

Mattinata dedicata alla visita della città. Senza dubbio la più “americana” tra tutte le metropoli. Adagiata sulle sponde dell’immenso Lago Michigan la sua architettura è di una bellezza ed eleganza sorprendente. A Chicago è nato il primo grattacielo, si ascolta il vero blues, e per gli sportivi ma non solo è la patria del mitico Michael Jordan e i suoi Bulls. Se non bastasse splendidi e ricchissimi musei, grandi parchi e una cucina davvero eccellente. Nel primo pomeriggio breve giro nella baia. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.

03giorno

Chicago-Cleveland

Partenza per Cleveland, città in continua espansione nota soprattutto per la Rock’n Roll Hall of Fame and Museum e il Great Lake Science Center oltre che alla Filarmonica di fama mondiale e al notevole Museo d’Arte Nazionale. All’arrivo breve visita della città. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.

04giorno

Cleveland-Niagara Falls

L’itinerario si snoda sempre verso est in direzione delle famosissime Niagara Falls al confine con il Canada. Le cascate cominciarono a crearsi circa 12.000 anni fa ma a più di 10 Km a valle rispetto al salto attuale. La grande potenza della caduta dell’acqua ha però eroso nel tempo la roccia calcarea facendo così arretrare sempre di più il punto di caduta. Ma ciò che colpisce di più il visitatore, di queste che sono considerate una delle più importanti attrazioni naturalistiche del Nord America, è il gran fragore causato dall’enorme massa d’acqua che precipita a valle. Dopo la visita,breve escursione a bordo del battello “Maid of the Mist”, che vi porterà proprio a ridosso dell’impressionante salto. Cena e pernottamento.

05giorno

Niagara Falls-Harrisburg-Lancaster

Prima tappa odierna è Corning, piccolo centro rinomato per la lavorazione del vetro, di cui visiteremo il Corning Glass Center. Nel primo pomeriggio proseguimento per Harrisburg, capitale della Pennsylvania di cui avremo una breve visita orientativa, al termine della quale si raggiunge Lancaster per una cena “Amish”. Pernottamento.

06giorno

Lancaster-Washington-Rockville

Mattinata dedicata alla scoperta della storia, della cultura e delle tradizioni Amish di cui Lancaster è la “capitale”. Si prosegue quindi per Washington di cui nel primo pomeriggio si visitano tutti i punti di maggior interesse: la Casa Bianca, la Corte Suprema, la sede del Congresso e gli imponenti monumenti dedicati a Washington, Jefferson, Lincoln e Roosevelt. Cena. Pernottamento.

07giorno

Rockville-Annapolis-Philadelphia

Oggi l’itinerario parte da Annapolis, per un breve periodo capitale degli Stati Uniti, conserva una serie di edifici dei secoli XVIII e XIX tra i più belli del paese, comprese più di 50 strutture d’epoca per-rivoluzionaria. Al termine proseguimento per Philadelphia dove visiteremo la Indipendence Hall, luogo dove vennero firmate sia la Dichiarazione d’Indipendenza sia la prima Costituzione Americana e potremo ammirare e “toccare” come da tradizione la “Liberty Bell” uno dei simboli più evocativi del paese. Cena. Pernottamento.

08giorno

Philadelphia-New York

Partenza per New York. All’arrivo la scoperta della Grande Mela inizia dal Quartiere di Brooklyn e le brownstone house, tipiche costruzioni del XIX secolo di Prospect e Slope parks. Nel primo pomeriggio raggiungiamo Manhattan per ammirare tutti I principali luoghi simbolo della città attraversando via via da Midtown al Greenwich Village, da Soho a Little Italy sino a Wall Street. Cena e pernottamento.

09giorno

New York

In mattinata visita a Ellis island, l’antica isola doganale da cui sono transitati oltre 12 milioni di immagrati, e a Liberty Island dove orgogliosa di se si staglia la Statua della Libertà. Al termine una visita all’Osservatorio sulla sommità dell’Empire State Building vi lascerà una spettacolare immagine di New York dall’alto. Pomeriggio a disposizione. Cena. Pernottamento.

10giorno

Rientro in Italia

A seconda dell’orario di partenza tempo a disposizione prima del trasferimento collettivo in aeroporto. Pasti e pernottamento a bordo.

11giorno

Italia

Arrivo in Italia

Note di viaggio:

Partenza garantita minimo 2 partecipanti.;Viaggio di gruppo in collaborazione con altri operatori turistici italiani e che quindi prevede la partecipazione anche di viaggiatori non prenotati da Boscolo Tours.;Bambini sino agli 8 anni non compiuti non ammessi.;Nel caso di prenotazioni di una sola persona è previsto un piccolo supplemento relativo ai trasferimenti su base individuale.;Le mance non sono incluse ma negli Stati Uniti sono obbligatorie. Consigliamo di prevedere circa 10 dollari americani a persona, al giorno, da consegnare alla guida.;Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program, VWP) cui partecipa anche l’Italia, è necessario ottenere l’ESTA (Electronic System for Travel Authorization).

 

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche