Informativa estesa sull'uso dei cookies

Looking over New York

Looking over New York

Est e New York

Looking over

New York City

 

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - New York

All'arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per un po' di relax o per immergersi immediatamente nel frizzante ritmo della "Grande Mela". Pernottamento.

02giorno

New York

Mattinata dedicata alla visita di Midtown Manhattan, il cuore di questa incredibile metropoli, un tour assolutamente indispensabile per iniziare ad orientarsi tra i luoghi più emozionanti e conosciuti della città. Pomeriggio a disposizione per un po' di shopping, un'esperienza assolutamente da non mancare perché come dicono gli stessi abitanti di New York, se una cosa non si trova qui allora non è in vendita in nessun' altra parte del mondo. Da dove cominciare? Senza dubbio dalla Fifth Avenue, suggeriamo la zona compresa tra l'Empire State Building e Central Park. Oltre a questa zona merita anche Canal Street, in un'atmosfera del tutto diversa, un susseguirsi di bancarelle con oggetti tra i più disparati. Per librerie, gallerie d'arte o negozi di abbigliamento di tendenza da non mancare una passeggiata a Soho o nel Meatpacking District. Pernottamento.

03giorno

New York

In mattinata la visita della città prosegue con Lower Manhattan e la visita a Liberty Island e a Ellis Island. Conosciute in passato come le Oyster Islands, così chiamate per lo strato di ostriche che le ricopriva, la prima fu rinominata "Liberty" grazie alla Statua della Libertà, che vi fu collocata nel 1886, mentre Ellis Island prende il nome da Samuel Ellis, un colono di origine gallese che la acquistò nel 1770 aprendovi una taverna considerata punto d'appoggio per marinai di passaggio e pescatori fino a quando, nel 1808, il governo ne acquisì la proprietà per 10.000 dollari. La destinazione iniziale fu quella di difesa della baia, con la costruzione negli anni che precedettero la guerra contro gli Inglesi del 1812, di Fort Gibson e di un arsenale di esplosivi; successivamente divenne famosa come il luogo d'ingresso a New York per milioni di immigrati, che passarono attraverso il posto di controllo dell'isola tra il 1892 e il 1954. Pomeriggio a disposizione da dedicare ad uno dei tantissimi musei che la città può vantare, dal Metropolitan al Moma, dal Guggenheim al Whitney Museum of American Art. Cena. Pernottamento.

04giorno

New York

Oggi la visita prevede una panoramica degli altri Quartieri di New York, da Harlem al Bronx al Queens per terminare a Brooklyn da dove si ritorna a Manhattan attraversando a piedi il famosissimo ponte. Costruito tra il 1870 e il 1883 e costato oltre 15,5 milioni di dollari dell'epoca, per lungo tempo ha rappresentato il ponte sospeso più grande del mondo. Resto della giornata a disposizione. In serata passeggiata sino al ristorante per la cena di arrivederci al termine della quale è prevista la salita alla terrazza del Rockfeller Centre "Top of the Rock" da dove godere un'impareggiabile vista notturna della città. Rientro libero in hotel e pernottamento.

05giorno

New York - Rientro

A seconda dell'orario di partenza tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto. Per gli ultimi acquisti potrete andare a colpo sicuro tra la 33th e la 35th Street dove tra Macy's, il Manhattan Mall e i moltissimi negozi della zona troverete sicuramente quello che cercate. Pasti e pernottamento a bordo.

06giorno

Italia

Arrivo in Italia.

Note di viaggio:

Partenza garantita al raggiungimento di 8 partecipanti.;Bambini sino ai 7 anni non compiuti non ammessi.;Nel caso di prenotazioni di una sola persona è previsto un piccolo supplemento relativo ai trasferimenti in arrivo e partenza su base individuale.;L'assegnazione dei posti sull'autobus é puramente indicativa e soggetta a riconferma in funzione della grandezza e configurazione del veicolo.;Le mance non sono incluse ma negli Stati Uniti sono obbligatorie. Consigliamo di prevedere circa 10 dollari americani a persona, al giorno, da consegnare alla guida.;Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program, VWP) cui partecipa anche l’Italia, è necessario ottenere l’ESTA (Electronic System for Travel Authorization). 

 

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche