Informativa estesa sull'uso dei cookies

Panorami Dell'Est

Panorami Dell'Est

Est e New York

Panorami dell'Est

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - New York

Partenza per New York. All'arrivo trasferimento privato in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax o per iniziare a scoprire il frizzante ritmo della "Grande Mela". Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di New York. Pomeriggio a disposizione per un po' di shopping, un’esperienza assolutamente da non mancare perché come dicono gli stessi abitanti di New York se una cosa non si trova qui allora non è in vendita in nessuna altra parte del mondo. Da dove cominciare? Senza dubbio dalla Fifth Avenue, suggeriamo la zona compresa tra l'Empire State Building a Central Park. Oltre a questa zona merita anche Canal Street, in una atmosfera del tutto diversa, un susseguirsi di bancarelle con oggetti tra i più disparati. Per librerie, gallerie d'arte o negozi di abbigliamento di tendenza da non mancare una passeggiata a Soho o nel Meatpacking District. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord verso Boston, una delle città più ricche di storia d'America, molto rinomate anche le sue università : Harvard e il MIT. All'arrivo breve giro orientativo del centro. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione. Cena al ristorante. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Oggi procediamo verso ovest attraversando il Massachussetts, e sostiamo nel pittoresco villaggio di Stockbridge sede del Norman Rockwell Museum dedicato al più grande illustratore americano famoso per le sue oltre 300 copertine sul Saturday Evening Post che ben hanno raccontato la storia del paese tra gli anni 20 e 70 del secolo scorso. Arrivo a Niagara Falls nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Toronto, città ultra moderna e conosciuta in tutto il mondo per le sue strutture futuristiche come lo Skydome o la CN Tower. Dopo il pranzo libero nel complesso dell'Eaton Centre ritorno a Niagara per la visita delle Cascate e la cena in un ristorante con una vista mozzafiato su questo incredibile spettacolo della natura. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Rientriamo dal Canada negli Stati Uniti percorrendo le strade della Pennsylvania, sino a Lancaster, capitale della comunità Amish più importante d'America. Qui avremo l'opportunità di conoscere le tradizioni di una cultura decisamente "originale", per quanto ancorata agli inizi del secolo scorso, vistando una fattoria accompagnati da una guida del luogo. Cena in hotel. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. La prima tappa della giornata è Gettysburg, sito di una delle più drammatiche battaglie durante la Guerra di Secessione. Dopo una breve sosta per il pranzo libero a Baltimora, raggiungiamo Washington, Capitale degli Stati Uniti. Pernottamento.

08giorno

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città. Washington sorge sulla riva sinistra del fiume Potomac. Sorta su un terreno "neutro", su un'area ceduta in parte dal Maryland e in parte dalla Virginia, fu fondata da George Washington il 15 aprile 1791. La città è facilmente visitabile in quanto tutti i monumenti si trovano lungo l’asse viario principale "The Mall": la Casa Bianca, il Campidoglio, il Memoriale a George Washington, e quello d Lincoln. Si prosegue quindi con la visita al Cimitero di Arlington dove riposano i veterani di tutte le guerre statunitensi, dalla guerra d’indipendenza agli attentati del 2001. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per il ritorno a New York. Durante il percorso si attraversa la piacevolissima Philadelphia, quinta città per popolazione degli Stati Uniti. Fondata nel 1681 dal quacchero William Penn, è una delle città più antiche degli USA, dove furono redatte la dichiarazione di Indipendenza (1776) e la Costituzione Americana. Dopo il pranzo in un ristorante locale si prosegue verso nord per raggiungere New York tardo nel pomeriggio. Pernottamento.

Arrivo in Italia.

 

Note di viaggio:

Partenza garantita.;Viaggio di gruppo in collaborazione con altri operatori turistici italiani e che quindi prevede la partecipazione anche di viaggiatori non prenotati da Boscolo Tours.;Bambini sino agli 8 anni non compiuti non ammessi.;Nel caso di prenotazioni di una sola persona è previsto un piccolo supplemento relativo ai trasferimenti su base individuale.;Le mance non sono incluse ma negli Stati Uniti sono obbligatorie. Consigliamo di prevedere circa 10 dollari americani a persona, al giorno, da consegnare alla guida.;Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program, VWP) cui partecipa anche l’Italia, è necessario ottenere l’ESTA (Electronic System for Travel Authorization).

 

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

CAPTCHA

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche