Informativa estesa sull'uso dei cookies

Panorami dell'Ovest e San Francisco

Panorami dell'Ovest e San Francisco

Ovest e Parchi

Panorami dell'Ovest e San Francisco

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - Los Angeles

Partenza per Los Angeles. All'arrivo trasferimento collettivo in hotel. Pernottamento.
Dalle ore 16.00 alle ore 20.00 nella lobby sarà a disposizione la guida del vostro tour
per qualsiasi necessità o informazione.

02giorno

Mattinata dedicata alla visita della città. Pranzo. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Incontro con la guida italiana che rimarrà con il gruppo sino al rientro a Los Angeles e partenza, lungo il deserto della California alla volta di Phoenix /Scottsdale nello Stato dell'Arizona. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

04giorno

Partenza per Sedona, incantevole cittadina dell'Arizona circondata dalle rocce dell'Oak Creek Canyon. Nel primo pomeriggio arrivo e visita al Grand Canyon. Proseguimento per Williams. Cena. Pernottamento.

05giorno

Partenza alla volta della mitica Monument Valley. dove avremo anche la possibilità di effettuare un'escursione (facoltativa) a bordo di una Jeep per meglio assaporare l'atmosfera di questo luogo dai contorni davvero magici. Proseguiamo quindi per Page, sul Lake Powell che si raggiunge in prima serata. Cena e pernottamento.

06giorno

Oggi è la volta dell'incredibile Parco Nazionale di Bryce Canyon, ultima tappa di questo meraviglioso viaggio attraverso i più spettacolari Parchi nazionali d'America. Profondamente diverso dagli altri, questo parco è un susseguirsi di guglie, scolpite nel tempo dagli agenti atmosferici in un fine ricamo di pietra, con colori che vanno da giallo al rosso più vivo e che regalano uno scenario di rara suggestione. Cena e pernottamento.

07giorno

Oggi si prosegue attraversando il Parco Nazionale di Zion, scavato dal fiume Virgin, e dopo il pranzo a St. George raggiungiamo la "mitica" Las Vegas. Più di 40 milioni di turisti la visitano ogni anno sia alla ricerca di un colpo di fortuna da tentare in uno degli incredibili casino aperti 24 ore al giorno, ma anche per lo shopping sfrenato, per assistere a spettacoli, eventi sportivi, concerti o anche più semplicemente per qualche giorno di relax. Pernottamento.

08giorno

Intera giornata a disposizione, con la possibilità di effettuare ad un'escursione (facoltativa) nella torrida e lunare Death Valley. Pernottamento.

Oggi lasciamo le sfavillanti luci di Las Vegas immergendoci nella natura, prima costeggiando il deserto di Mojave poi risalendo la Us 395 che corre verso nord, lasciandosi alla destra Death Valley, lungo la Sierra Nevada. Arrivo a Mammoth Lake in serata. Pernottamento.

 

Intera giornata dedicata alla visita di Yosemite National: imponenti cascate, massicce formazioni rocciose, ampie vallate e magnifici sentieri caratterizzano questo che è considerato uno dei parchi più belli del Nord America. Dopo la visita proseguimento per San Francisco. Arrivo in serata. Pernottamento.

Mattinata dedicata alla visita della città che ha saputo conservare, a dispetto delle numerosi ricostruzioni, un assetto urbanistico a misura d'uomo. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

 

In base all'orario di partenza, trasferimento libero in aeroporto e volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

13giorno

Arrivo in Italia

Note di viaggio:

Partenza garantita.;Viaggio di gruppo in collaborazione con altri operatori turistici italiani e che quindi prevede la partecipazione anche di viaggiatori non prenotati da Boscolo Tours dall'arrivo a Los Angeles a Las Vegas. Da Las Vegas a San Francisco è invece possibile vi siano anche passeggeri di altra nazionalità, solitamente spagnoli o francesi, e che la guida sia multilingue.;Bambini sino agli 8 anni non compiuti non ammessi.;Nel caso di prenotazioni di una sola persona è previsto un piccolo supplemento relativo ai trasferimenti su base individuale.;L’itinerario prevede strade di montagna che raggiungono anche i 3.000 metri di altitudine.;Data la natura dell’itinerario in alcune località le strutture alberghiere sono semplici seppur funzionali.;Le mance non sono incluse ma negli Stati Uniti sono obbligatorie. Consigliamo di prevedere circa 10 dollari americani a persona, al giorno, da consegnare alla guida.;Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program, VWP) cui partecipa anche l’Italia, è necessario ottenere l’ESTA (Electronic System for Travel Authorization).

 

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche