Informativa estesa sull'uso dei cookies

Perù in libertà

Perù in libertà

Perù

PERU' IN LIBERTA'

1° GIORNO: ITALIA – LIMA PASTI A BORDO

Partenza dall'Italia con volo di linea per Lima. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO: LIMA COLAZIONE A BORDO

All'arrivo, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e incontro con la guida locale. Inizio della visita alla città di Lima. Costruita intorno alla Plaza Mayor, dove si fondò la città, Lima è conosciuta come "la città dei re"; meravigliosi il Palazzo Presidenziale, l'Arcivescovado e la Cattedrale, in puro stile coloniale. Visita alla casa Aliaga, antica residenza del vicerè, consegnata da Francisco Pizarro al capitano Jerònimo de Aliaga, dopo la fondazione della città, alla Chiesa San Francisco ed al Museo Larco, dove si può trovare la più completa collezione preispanica di reperti d'oro e d'argento. Al termine, sistemazione in hotel.

3° GIORNO: LIMA – AREQUIPA COLAZIONE

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto e volo domestico per Arequipa. All’arrivo accoglienza e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della deliziosa “città bianca”, che ospita numerose testimonianze architettoniche dell'epoca coloniale; la Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa di La Compañia, ed il famoso Monastero di clausura di Santa Catalina.

4° GIORNO: AREQUIPA – PUNO COLAZIONE

Trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus turistico in direzione di Puno, cittadina sul rinomato Lago Titicaca (3.800 mt). Si percorrerà una strada che offre panorami mozzafiato e particolarmente suggestivi, con la possibilità di sostare in alcuni punti strategici per fare delle foto. Arrivo a Puno e trasferimento in hotel.

5° GIORNO: LAGO TITICACA COLAZIONE E PRANZO

Navigazione sul Lago Titicaca, toccando prima le curiose isole galleggianti degli indios Uros; interamente costituite da canne di totora, ospitano comunità intere di più famiglie che vi trascorrono l'intera loro esistenza. Successivo sbarco sull'Isola di Taquile, dove sarà possibile visitare la comunità di indios Aymara che vive secondo tradizioni tramandate da secoli; il paesaggio è caratterizzato da spettacolari montagne, terrazze pre-incaiche e piante di eucalipto. Pranzo presso la comunità e rientro a Puno. Cena libera.

6° GIORNO: PUNO - CUZCO COLAZIONE E PRANZO

Trasferimento alla stazione e partenza in bus di linea verso Cuzco, con soste programmate che consentono di effettuare alcune visite con guida condivisa (solo spagnolo/inglese) a siti archeologici (Pucara e Racchi, con le rovine di Huari e il bel tempio di Viracocha) e alla cappella di Andahuayllas, dalla bella volta affrescata. Pranzo in ristorante locale. Transito dal Passo de la Raya (4.000 mt), che segna il limite tra la zona andina e quella dell'altopiano e arrivo a Cuzco (3.400 mt). Sistemazione in hotel. Cena libera.

7° GIORNO: CUSCO – MARAS - VALLE SACRA - AGUAS CALIENTES COLAZIONE, PRANZO E CENA

Partenza lungo la Valle Sacra del fiume Urubamba per visitare i suoi villaggi, i suoi mercati, i suoi siti archeologici; ovunque gli incas hanno edificato cose memorabili, ovunque gli spagnoli nel tentativo di imporre la loro supremazia culturale le hanno inglobate in costruzioni dall'inconfondibile stile europeo dell'epoca. Visita al mercato indigeno di Pisac, dove è possibile fare ottimi acquisti ed alla fortezza di Ollantaytambo, ultimo baluardo della difesa inca contro gli spagnoli. Dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo si prende il treno che porta al paesino di Aguas Calientes, subito a valle delle famose rovine di Machu Picchu. Trasferimento a piedi all'hotel, con l'assistenza del personale alberghiero e sistemazione in camera. Cena.

8° GIORNO: MACHU PICCHU - CUZCO COLAZIONE E PRANZO

Salita in bus e visita della meravigliosa cittadella di Machu Picchu, giunta fino a noi in eccezionale stato di conservazione poiché risparmiata dall'intervento spagnolo che mai individuò la sua posizione. Templi, abitazioni, magazzini, terrazze, gradinate, acquedotti e osservatori solari ed astronomici, fanno di Machu Picchu una delle meraviglie del mondo. Rientro in bus ad Aguas Calientes, pranzo in ristorante e proseguimento per Ollantaytambo in treno. Accoglienza e trasferimento in hotel a Cuzco. Cena libera.

9° GIORNO: CUZCO COLAZIONE E CENA CON SPETTACOLO FOLKLORICO

Visita della città di Cuzco (da qosqo, l'ombelico del mondo secondo gli incas che qui edificarono la loro capitale). L'ariosa Plaza de Armas, sulla quale si affacciano alcuni tra i migliori esempi di architettura coloniale costruiti su fondamenta incaiche: la cattedrale del XVII secolo e il tempio di Koricancha. La visita prosegue ai siti di fortezze e templi di epoca inca fuori città: Kenko, tempio religioso dalla complessa architettura, Puka Pukara o fortezza rossa ed infine Sacsayhuaman, mirabile fortezza posta a difesa della città. Pomeriggio libero per scoprire i particolari meno evidenti e conosciuti, ma non per questo meno suggestivi, di questa splendida città. Cena in ristorante con spettacolo folklorico.

10° GIORNO: CUZCO – LIMA – ITALIA COLAZIONE – PASTI A BORDO

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo domestico per Lima, con coincidenza per il volo di rientro in Italia.

Pernottamento a bordo.

11° GIORNO: ITALIA COLAZIONE A BORDO

Arrivo in Italia.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

 

LE QUOTE COMPRENDONO:

Voli di linea dall'Italia per Lima e ritorno in classe turistica.

Voli di linea Peruvian Airlines e LC Peru interni in classe turistica.

Tour individuale di 8 pernottamenti, con trattamento di pasti indicati.

Sistemazione in camera doppia negli alberghi indicati o similari.

Trasporto in auto o bus durante il tour e le escursioni.

Guide locali come indicato

Pasti, escursioni ed ingressi nei siti turistici come indicato nel programma.

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

Escursioni facoltative durante il tour.

Trasferimenti in ristoranti locali per i pasti non inclusi nel programma.

Bevande durante tutti i pasti (da pagare in loco).

Tutte le mance (per le guide, autisti, ristoranti, portieri d'albergo ecc.)

Tasse, oneri e spese personali.

Assicurazioni personali.

Tutto quanto non indicato nelle quote comprendono.

 

PERU:

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi.html

 

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche