Informativa estesa sull'uso dei cookies

Iran Classico

Iran Classico

Iran

Iran classico

in formula Volo

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

01giorno

Partenza - Teheran

Atterriamo a Teheran e ci trasferiamo in hotel. Ceniamo a bordo del volo o in hotel.

02giorno

Teheran - Kashan - Isfahan

Dopo la prima colazione partiamo per Kashan, città carovaniera ai margini del deserto caratterizzata dalle sontuose residenze private di stile Quajar. Avremo l'opportunità di visitarne alcune, tra cui la splendida Khane-ye Borujerdi House, costruita per la figlia di un ricco commerciante locale a metà del 19mo secolo e il Giardino di Fin, uno storico giardino persiano. Il giardino fu completato nel 1590 ed è il più antico giardino oggi esistente in Iran. Pranziamo in corso di visite. (Tempo permettendo potremo sostare ad Abyaneh, piccolo villaggio di montagna che si caratterizza per il colore ocra delle sue case. Il Paese è noto anche per i colorati costumi tradizionali indossati dalle donne locali, le cui origini sono molto antiche). Ceniamo a Isfahan.

03giorno

Isfahan

Dedichiamo la giornata a visitare la perla del rinascimento persiano, crocevia di commerci e carovane, che incanta per la bellezza dei suoi monumenti in cui l'arte, sacra e profana, raggiunge esiti insuperati. Ammiriamo una delle piazze più grandi del mondo, Maidan-e-Naghsh-e-Jahan o Piazza dell'Imam, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, le moschee dello Sceicco Lotf Allah e dell'Imam, il Palazzo Chehel Sotun, che per le sue venti colonne di legno che si riflettono sulla superficie della piscina è noto come 'Il Palazzo delle quaranta colonne' e il Palazzo Ali Qapu, antico palazzo degli Scià di Persia che sorge imponente nella grandiosa Piazza Naqsh-e Jahan. Pranziamo in ristorante. Nel pomeriggio andiamo a scoprire l'articolato Bazaar di Isfahan, che riunisce le botteghe degli artisti manufatturieri e degli artigiani e che è considerato oggi un centro senza eguali in Iran e nel mondo, dove potremo ammirare i famosi tappeti iraniani, i mosaici, le miniature,… per cui Isfahan è famosa in tutto il mondo. Tempo a disposizione per lo shopping. Ceniamo a Isfahan.

04giorno

Isfahan

Spendiamo un'altra giornata per visitare l'incantevole Isfahan. Visitiamo la splendida Moschea Jame' chiamata anche del Venerdì, con il famoso Uljaitu Mihrab (nicchia di preghiera). La Moschea del Venerdì è considerata un museo della millenaria architettura religiosa persiana. Proseguiamo nel quartiere armeno con numerose chiese, tra cui l'importante Cattedrale di Vank. Pranziamo in ristorante. Nel pomeriggio scendiamo al fiume per la visita dei famosi ponti della città di Isfahan, immersi in un'atmosfera magica. I ponti sono opere di splendida architettura, che funzionavano come dighe, mercati di frutta e ortaggi, luoghi di aggregazione, Ceniamo a Isfahan.

05giorno

Isfahan - Yazd

Dopo la prima colazione, partiamo per Yazd che si trova a 280 chilometri a sud-est di Isfahan. Al nostro arrivo visitiamo una delle più suggestive oasi nel deserto, che vanta più di 3.000 anni di storia. La città è il centro della piccola comunità zoroastriana dell'Iran, che fuggendo dalle invasioni arabe ha trovato un rifugio sicuro tra le sue mura fortificate. Pranziamo in corso di visite. Tra le visite non mancheranno le Torri del Silenzio dove venivano adagiati i corpi dei defunti e il Tempio del Fuoco zoroastriano. prima di una passeggiata in piazza Amir Chakhmagh. Ceniamo a Yazd

06giorno

Yazd - Pasargade - Persepoli - Shiraz

Dopo la prima colazione, partiamo alla volta di Shiraz la capitale dell'Iran durante la dinastia Zand. Durante il tragitto sostiamo a Pasargade, città dell'antica Persia e dal 2004 parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita (dall'esterno) della Tomba di Ciro il Grande. Si continua poi con una sosta a Persepolis, la gemma dell'antica Persia, fondata nel 518 aC da Dario I. Visita del Palazzo Primavera fatto costruire da Dario I per celebrare le feste di inizio anno. Riprendiamo il viaggio verso la città di Shiraz che dista circa 60km. Ceniamo a Shiraz.

07giorno

Shiraz

Dedichiamo la giornata alla visita di Shiraz, nota anche con l'appellativo di città di "rose e usignoli" grazie ai suoi famosi giardini. Visiteremo il Palazzo Karim Khan, la Tomba dei grandi maestri della letteratura persiana Saadi e Hafez, la bellissima Moschea Regent, fez. Pranziamo in corso di visite. Terminiamo la giornata con la visita al Vakil Bazaar per una passeggiata e un po' di shopping. Ceniamo a Shiraz.

08giorno

Shiraz - Rientro

Ci trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Il volo potrebbe essere anche nella notte.

Note di viaggio:

  • È prevista la presenza di una guida locale parlante italiano.

  • Il programma potrebbe svolgersi insieme ad altri viaggiatori italiani

  • Le mance non sono incluse nel pacchetto e sono caldamente consigliate. L'importo consigliato per partecipante da versare alla guida è di 40 € e verrà ripartito anche con l’autista

  • In alcuni casi, per esigenze operative, il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti.

 

PROGRAMMA IN COLLABORAZIONE CON BOSCOLO TOUR

Invalid data map!

Richiedi informazioni su questo pacchetto

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Potrebbero interessarti anche