Mariber Tour licenza n°44558 del 24/06/2011
Iscriviti alla Newsletter
Sito web creato da Giacomo Bergamaschi e Davide Taverna, per info rivolgersi al numero 331 231 8730
Gran Tour Coast to Coast
Tour di gruppo con accompagnatore attraverso il Canada da Montreal a Vancouver, con avvistamento orsi alle Laurentine e balene al fiume St Lawrence
PARTENZE
2021
Luglio: 31
Agosto: 07, 21
Settembre: 11
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno
... / Montréal
Arrivo a Montrèal ed incontro all'aeroporto con il ns assistente. Trasferimento all'hotel Sheraton Le Centre (1a cat) o similare.
2° giorno
Montréal
Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita della città con guida: Montréal è oggi il più importante centro economico dello stato del Québec, che ha vissuto nel corso dei secoli la dominazione di Francia e Inghilterra. Molte le interessanti testimonianze del suo storico passato. Oggi Montréal è una metropoli cosmopolita e dinamica, che conserva tuttavia angoli di grande fascino soprattutto nel distretto della vecchia Montréal. Di grande interesse anche il Business District e le grandi opere di architettura d'avanguardia. Pomeriggio a disposizione per visite d'interesse personale. Pernottamento in hotel.
3° giorno
Montréal / Lac Delage (285 km) / Zuccherificio d'acero
Prima colazione in hotel. Si parte oggi attraverso la regione del Quebec. Sosta presso un tipico zuccherificio d'acero dove ogni inverno viene prodotto "l'oro del Quebec" ovvero lo sciroppo d'acero. Dopo l'introduzione nell'arte di come produrre lo sciroppo d'acero, si parteciperà ad un pranzo tipico. Proseguimento verso il piccolo centro di Lac Delage incastonato tra verdi vallate, e sistemazione all'hotel Manoir Lac Delage (1a cat o similare). Possibilità di usufruire di varie attività in loco come canoa, pedalò, bicicletta, piscina esterna, sauna, jacuzzi ecc. Cena e pernottamento.
4° giorno
Lac Delage / Riserva delle Laurentine / Saguenay (195 km) / Canoa / Osservazione orsi
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Riserva Naturale delle Laurentine, un vero labirinto naturale di laghi, corsi d'acqua, colline, foreste, che si estende per quasi 10.000 km2. Focus sulle varie specie di animali presenti nella riserva. Escursione in canoa Rabaska, utilizzata come comune mezzo di trasporto in passato dai locali per attraversare laghi e fiumi, nel cuore della riserva. Il percorso è di grande suggestione ed interesse naturalistico. Pranzo picnic sulla riva di un lago. Al tramonto si sosta per l'avvistamento ed osservazione degli orsi bruni nel loro habitat naturale.
Proseguimento per Saguenay che prende il nome dall'omonimo fiume che l'attraversa, dove si pernotta all'hotel Delta Saguenay (1a cat) o similare.
5° giorno
Saguenay / Québec City (385 km) / Crociera / Avvistamento balene
Prima colazione in hotel. Si segue il fiordo di Saguenay con le sue impressionanti scogliere a picco, fino a Tadoussac, situata in posizione maestosa sul fiume St Lawrence, da dove si partirà per una minicrociera per avvistare le varie specie di balene. Pranzo in ristorante.
Si attraversa la meravigliosa regione di Charlevoix (riserva della Biosfera UNESCO), che deve il suo profilo irregolare alla caduta di un meteorite ca 350 milioni di anni or sono. Un territorio gelosamente protetto, dove si estendono ben due parchi nazionali dai paesaggi molto variegati, popolati da milioni di animali di varie dimensioni.
Sosta alle maestose cascate di Montmorency con il loro salto di ben 84 metri, prima di arrivare in serata a Quebec City. Pernottamento all'hotel Le Concorde (2a cat sup) o similare.
6° giorno
Québec City / Ottawa (475 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, il cui centro storico è patrimonio Unesco. Fondata dai francesi nel XVII secolo Quebec , è il più antico insediamento europeo Canadese: particolarmente degni di nota la Place Royale, la Collina del Parlamento, il famoso Chateau Frontenac, simbolo della città nonchè l'hotel più prestigioso del Canada. Proseguimento verso la capitale del Canada, situata nella regione dell'Ontario. Arrivo e visita orientativa della capitale federale del Canada, situata sull'omonimo fiume. Gli europei vi arrivarono all'inizio dell'800 e l'attività principale era il commercio del legname. Pernottamento al hotel Lord Elgin (1a cat) o similare.
7° giorno
Ottawa / Toronto (400 km) / Thousand Islands
Prima colazione in hotel. Partenza per la spettacolare Regione delle Mille Isole, che si estende tra il Canada e l'America lungo il fiume St. Lawrence e la costa est del lago Ontario. La regione prende il nome dalle oltre 1000 isole che costellano quest'area naturale. Crociera di un'ora in quest'area denominata "Il Giardino del Grande Spirito" dagli indiani.
Arrivo a Toronto, tra le città più multiculturali del mondo, e cuore economico del Canada. Visita della città: il centro con Bay Street, il Financial District, la City Hall, l'Università, l'Eaton Center. Pernottamento all'hotel Sheraton Centre Toronto (1a cat) o similare.
8° giorno
Toronto / Cascate Niagara (260 km)
Prima colazione in hotel. Escursione di un'intera giornata alle mitiche e celeberrime Cascate del Niagara. Minicrociera ai piedi delle cascate. Segue pranzo in ristorante panoramico con vista su uno degli spettacoli più ammirati e fotografati del pianeta. Sulla via di ritorno per Toronto visita della bellissima cittadina di Niagara On The Lake, in stile coloniale. Pernottamento all'hotel in Toronto.
9° giorno
Toronto / Calgary
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Toronto per il volo per Calgary (quota esclusa, possibilità di prenotare il volo interno tramite i ns uffici). Arrivo a Calgary e incontro con il ns incaricato e trasferimento all'hotel Delta Calgary Downtown (1° cat) o similare. Pernottamento.
10° giorno
Calgary / Banff National Park (240 km)
Prima colazione in hotel. Visita panoramica della città, la più grande della provincia dell'Alberta. Si ammireranno tra l'altro la Calgary Tower, l'Olympic Plaza e lo Stampede Grounds. Partenza quindi alla volta del Parco Nazionale di Banff attraverso i mitici territori dei cowboys con sosta in un ranch per il pranzo. Continuazione del viaggio per il cristallino Lake Louise incorniciato dalle alte vette che vi si specchiano. Quindi il Moraine Lake ed i famosi picchi di Wenchemntka. All'arrivo nel tardo pomeriggio visita di Banff e dintorni: Tunnel Mountain, Bow Falls, le Banff Springs. Sistemazione all'hotel Charltons Banff (2° cat sup) o similare.
11° giorno
Jasper National Park (380 km)
Prima colazione. Si percorre oggi la mitica Icefields Parkway, una delle più famose strade di montagna del Nord America per i panorami che regala. Escursione a bordo di veicoli speciali rafforzati per percorrere parte del Ghiacciaio di Athabaska, parte dei Columbia Icefields. Sulla via del rientro sosta per ammirare i Laghi Peyto e Bow dominati dal Ghiacciaio Crowfoot. Pernottamento a Banff.
12° giorno
Banff / Shuswap Lake Region (385 km) / Mount Revelstoke National Park
Prima colazione ed inizio del viaggio verso la British Columbia percorrendo la Trans-Canada Highway che attraversa ben 4 parchi nazionali. Sosta per una passeggiata in una foresta pluviale del Mount Revelstoke National Park. Proseguimento per la regione dello Shuswap Lake. Pernottamento al Quaoout Lodge (2° cat sup) o similare.
13° giorno
Shuswap Lake Region / Victoria (470 km) / Navigazione
Prima colazione. Si parte alla volta di Victoria: arrivo a Tsawwassen dove ci si imbarcherà sul traghetto per raggiungere Swartz Bay, sull'Isola di Vancouver, dopo ca 1 ora e 30 min di navigazione. All'arrivo a Victoria, capitale del British Columbia, visita orientativa della città: Legislature Buildings, Beacon Hill Park, Chinatown, Tormie Mountain ecc. Ingresso ai Giardini Butchart. Pernottamento all'hotel Victoria Marriott Inner Harbour (1° cat) o similare.
14° giorno
Victoria / Vancouver (70 km)
Prima colazione. Viaggio in nave per Tsawwassen, quindi si giunge a Vancouver, una delle più interessanti metropoli del mondo affacciata sul Pacifico. Pranzo di arrivederci in ristorante situato nel cuore della città. Segue visita panoramica della città, per ammirarne il centro, lo Stanley Park, il Prospect Point, Gastown. Pernottamento all'hotel Sheraton Vancouver Wall Centre (1° cat) o similare.
15° giorno
Vancouver / ...
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con ns incaricato.