Logofondotrasparente

Mariber Tour licenza n°44558 del 24/06/2011

Iscriviti alla Newsletter

whatsapp
telegram
facebook
Barocco In Sicilia - 5gg
Gallery
Logofondotrasparente2.MaribertourBaroccoinsicilia4.MaribertourBaroccoinsicilia1.MaribertourBaroccoinsicilia5.MaribertourBaroccoinsicilia
Descrizione

 

Tour di Gruppo (04Nts / 05Days) date su richiesta

 

Giorno 01
PARTENZA - CATANIA
Partiamo con volo di linea in direzione Catania e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attendel’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è inclusa.


Giorno 02
SIRACUSA - NOTO - RAGUSA
Partiamo per Siracusa e visitiamo con la guida il Parco Archeologico Neapolis che ospita uno dei maggiori teatri del mondo ellenico, le antiche cave di pietra e la grotta artificiale detta “Orecchio di Dionigi”.
Proseguiamo per l’isola di Ortigia, centro storico e cuore di Siracusa. Dopo il pranzo libero, possiamo partecipare a un’escursione in una tipica barca per ammirare la costa. Nel pomeriggio ci trasferiamo a Noto per una visita guidata tra capitelli, fregi, chiese, conventi e palazzi nobiliari della capitale del barocco siciliano. Arriviamo in hotel nella zona di Ragusa. La cena è libera, possiamo partecipare ad un tour by night per ammirare la città illuminata e cenare in un ristorante nel centro storico.


Giorno 03
RAGUSA IBLA - MODICA
Iniziamo con la scoperta di Ragusa Ibla, il centro storico di Ragusa, oggi annoverato tra i siti Unesco Patrimonio dell’Umanità. Passeggiamo tra le sue scenografiche vie e nel giardino ibleo. A completamento della visita di Ragusa Ibla visitiamo anche Ragusa superiore con le sue opere monumentali e il panorama mozzafiato sul centro storico di Ibla. Dopo il pranzo libero proseguiamo quindi per Modica, scrigno di molti tesori di architettura barocca. Sostiamo per una degustazione di uno dei prodotti per cui Modica negli anni ha ricevuto riconoscimenti internazionali: il cioccolato.
Rientriamo a Ragusa dove la cena è libera.


Giorno 04
DONNAFUGATA - CALTAGIRONE - CATANIA
Iniziamo la giornata con la visita guidata del castello di Donnafugata, uno dei più bei castelli siciliani, sebbene non si tratti in realtà di una fortezza ma di un’antica dimora nobiliare di campagna, in uno dei più suggestivi paesaggi siciliani. Al termine della visita partiamo per Vizzini dove passeggiamo tra i vicoli che ispirarono Cavalleria Rusticana di Giovanni Verga.
Dopo un pranzo tipico in agriturismo proseguiamo per Caltagirone, famosa per la produzione di ceramiche, e facciamo una passeggiata con l’accompagnatore, per ammirare la scenografica scalinata di Santa Maria del Monte. In seguito ci trasferiamo a Catania dove la cena è libera.
Hotel suggerito per il 1 o e 4 o Giorno

Giorno 05
CATANIA - RIENTRO
Il nostro viaggio alla scoperta del barocco siciliano si conclude con la meravigliosa Catania. Anche il centro storico di Catania rientra nei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, grazie ai suoi tesori nascosti la cui architettura tardo-barocca è resa unica dall’uso della pietra lavica. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio, in base all’orario del volo, ci trasferiamo all’aeroporto per la partenza verso la città di origine.

 

Tour in collaborazione con importante Tour Operator Italiano

Come creare un sito web con Flazio