Logofondotrasparente

Mariber Tour licenza n°44558 del 24/06/2011

Iscriviti alla Newsletter

whatsapp
telegram
facebook
Odissea Nella Natura
Gallery
Logofondotrasparente6.Maribertourcanadagrantour3.Maribertourcanadagrantour2.Maribertourcanadagrantour4.Maribertourcanadagrantour5.Maribertourcanadagrantour
Descrizione

 

Odissea Nella Natura 

‚Äč

Tour di gruppo nel Canada Orientale per visitare le grandi città e le riserve naturali, per avvistare orsi e balene e andare in canoa rabaska

 

PARTENZE

2021

Luglio:  18
Agosto:  01, 08, 10, 15
Settembre:  05, 19
Ottobre:  03

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° giorno

... / Montréal

Arrivo all'aeroporto di Montréal incontro con il ns assistente. Trasferimento all'hotel Delta Montréal, Cantlies Suites (1° cat) o similare. Pernottamento.

 

2° giorno

Montréal

Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita della città con guida: Montréal è oggi il più importante centro economico dello stato del Québec, che ha vissuto nel corso dei secoli la dominazione di Francia e Inghilterra. Molte le interessanti testimonianze del suo storico passato. Oggi Montréal è una metropoli cosmopolita e dinamica, che conserva tuttavia angoli di grande fascino soprattutto nel distretto della vecchia Montréal.  Di grande interesse anche il Business District e le grandi opere di architettura d'avanguardia. Pomeriggio a disposizione per visite d'interesse personale. Pernottamento in hotel.

 

3° giorno

Montréal / Lac St Jean (495 km)

Prima colazione in hotel. Partenza verso nord lungo le rive del fiume St Lawrence. Questa regione cosiddetta Royaume, deve il suo appellativo al fiume Saguenay ed al grande lago Saint Jean incastonato nella natura come un diamante. Tempo libero. Possibilità di effettuare una breve escursione in idrovolante per ammirare dall'alto la magnificenza della natura.
Il viaggio continua lungo le sponde del fiume St Maurice, lungo 560 km. Arrivo nella regione di Lac St Jean, un lago che si estende per ben 35 km di larghezza: un vero mare interno! Pernottamento all'Hotel du Jardin, Manoir Roberval (2° cat sup) o similare.

 

4° giorno

Lac St Jean / Saguenay (70km) / Parco Faunistico di St Felicien / il Villaggio di Val Jalbert

Prima colazione e partenza nel cuore del Parco Faunistico di St Fèlicien: vi attende una varietà di animali selvaggi mai vista, liberi nel loro habitat naturale: orsi, lupi, alci, karibù e quant'altro! Pranzo libero.
Proseguimento verso il villaggio di Val Jalbert, sito storico-culturale: un salto nel passato, nella vita di un piccolo villaggio della fine del secolo scorso. Salita quindi in funicolare sulla sommità delle cascate (22 metri più alte del Niagara!) per una panoramica spettacolare. Arrivo in serata a Saguenay e pernottamento all'hotel Delta Saguenay (1a cat) o similare.

 

5° giorno

Saguenay (20 km) / Avvistmento orsi e castori / Escursione in canoa

Prima colazione. Intera giornata dedicata all'esplorazione della natura! La giornata inizia con un'interessante presentazione sugli orsi. Segue una passeggiata nella foresta durante la quale si approfondiscono le tecniche di sopravvivenza della pesca e la caccia.
Pranzo in un cottage rustico di legno sulle rive di un lago. Nel pomeriggio escursione con canoe rabaska, come una volta usavano gli indiani.
Ci si ferma quindi vicino ad una tana di castori, per poi concluedere la giornata con l'osservazione di orsi. Rientro alla base, cena e pernottamento al Vs hotel.

 

6° giorno

Saguenay / Tadoussac (185 km) / Avvistamento balene

Prima colazione in hotel. Partenza lungo il fiordo di Saguenay fino alla foce a Tadoussac. Si visiterà il centro di osservazione Cap de Bon-Desir con il suo faro una volta abitato. Dalla roccia sporgente sarà possibile avvistare numerosi animali nelle acque del fiordo come balene, foche o uccelli marini. Continuazione viaggio a Tadoussac dove i si imbarca per una crociera per l'avvistamento delle balene. Numerose le specie che si recano in questa zona. Pranzo in ristorante prima della crociera.
Pernottamento allo storico Hotel Tadoussac (1° cat) o similare.

 

7° giorno

Tadoussac / Charlevoix / Québec City (215 km) - Canyon St Anne / Cascate Montmorency

Prima colazione in hotel. Continuazione attraverso la meravigliosa regione di Charlevoix, dichiarata Riserva Mondiale della Biosfera dall'UNESCO. Sosta al villaggio di Baie St Paul, citta’ natale del Cirque du Soleil pieno di gallerie, musei e bar con atmosfera bohemienne. Lungo il viaggio a Quebec City si visita il canyon vertiginoso di Sainte Anne: si attraversa il ponte pedonale più alto del Quebec,a 55 m dal suolo; quindi sosta alle note Cascate Montmorency, piu alte del Niagara! All'arrivo a Quebec City visita della città: il cui centro storico è patrimonio Unesco. Fondata dai francesi nel XVII secolo, Québec, è il più antico insediamento europeo Canadese: particolarmente degni di nota la Place Royale, la Collina del Parlamento, i Piani di Abraham, il famoso Chateau Frontenac, simbolo della città nonchè hotel più prestigioso del Canada. Sistemazione all'hotel Delta Quebec (1° cat) o similare. Pernottamento.

 

8° giorno

Québec City

Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per visite o shopping nei numerosi negozi del centro.

 

9° giorno

Québec City / Mt Tremblant (380 km) - lo zuccherificio d' acero

Prima colazione in hotel. Lungo il viaggio, che attraversa bellissime regioni dai panorami incredibili, sosta presso un tipico zuccherificio d'acero dove ogni inverno viene prodotto "l'oro del Quebec" ovvero lo sciroppo d'acero. Dopo una breve introduzione sulle tecniche di preparazione dello sciroppo d'acero, verrà servito un pranzo tipico. Arrivo quindi nel pomeriggio a Mont Tremblant, dove si pernotta presso il prestigioso hotel Fairmont Mont Tremblant.

 

10° giorno

Mont Tremblant / Ottawa (170 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Ottawa, nella provincia dell'Ontario, la capitale federale del Canada  situata sull'omonimo fiume. Gli europei vi si stabilirono all'inizio dell'800 e l'attività principale era il commercio del legname. All'arrivo visita della città attraverso la Rideau Hall e Canal nonchè breve visita guidata del Corpo di Polizia Reale Canadese a cavallo ed in particolare: gli edifici, la scuola di equitazione, il laboratorio dei maniscalchi e la carrozza reale. Tempo a disposizione intorno al Byward Market, dove si trovano numerosi negozi, ristoranti e gallerie.
Trasferimento e pernottamento all'hotel Lord Elgin o similare.

 

11° giorno

Ottawa / Toronto (430 km) / Thousand Islands

Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina per la spettacolare Regione delle Mille  Isole, che si estende tra il Canada e l'America lungo il fiume St. Lawrence e la costa est del lago Ontario.  La regione prende il proprio nome dalle oltre 1000 isole che costellano quest'area naturale, conosciuta come "il Grande Spirito"  dagli indiani. Crociera di un'ora. Pranzo libero.
Arrivo quindi a Toronto, tra le città più multietniche e multiculturali del mondo, e cuore economico del Canada. Visita della città: il centro con Bay Street, il Financial District, la City Hall, l'Univeristà, l'Eaton Center. Pernottamento all' hotel Sheraton Centre Toronto (1a cat) o similare.

 

12° giorno

Toronto / ...

Prima colazione in hotel. Trasferimento con il ns incaricato in aeroporto.

PROLUNGAMENTO VIAGGIO (facoltativo)

Cascate del Niagara

 

Per chi lo desidera, possibilità di aggiungere una notte per visitare le Cascate del Niagara con il seguente programma:

12° giorno Cascate del Niagara

Prima colazione in hotel. Escursione di un'intera giornata alle mitiche e celeberrime Cascate del Niagara. Minicrociera ai piedi delle cascate. Pranzo quindi  in ristorante panoramico  con vista su uno degli spettacoli più ammirati e fotografati del pianeta. Sulla via di rientro per Toronto visita della bellissima cittadina di Niagara On The Lake, in stile coloniale. Pernottamento all'hotel Sheraton Centre Toronto.

 

13° giorno

Toronto / ...

Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Toronto.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder