Logofondotrasparente

Mariber Tour licenza n°44558 del 24/06/2011

Iscriviti alla Newsletter

whatsapp
telegram
facebook
Tour Eolie - 8gg
Gallery
1.MaribertourtourEolie3.MaribertourtourEolie7.MaribertourtourEolie6.MaribertourtourEolie5.MaribertourtourEolie2.MaribertourtourEolie4.MaribertourtourEolie
Descrizione

 

Tour di Gruppo (07Nts / 08Days) date su richiesta

 

Giorno 1

Partenza - Catania

Atterriamo all’aeroporto di Catania e trasferimento in hotel. In base all’orario di arrivo potremmo avere del tempo a disposizione prima dell’incontro con il resto del gruppo e l’accompagnatore. Sarà possibile partecipare alla visita guidata facoltativa di Catania. Cena e pernottamento.

 

Giorno 2

Catania - Milazzo - Lipari

Partiamo in direzione Milazzo per imbarcarci verso Lipari. Il resto della giornata sarà dedicata alla visita guidata dell’Isola. Iniziamo dal Belvedere di Quattrocchi da dove possiamo scorgere Vulcano, per proseguire verso il Belvedere di Quattropani. Proseguiamo la visita panoramica prima di raggiungere il centro storico dove disporremo di tempo libero per lo shopping o per degustare le specialità del posto. Il pranzo è libero. Cena inclusa.

 

Giorno 3

Lipari e Salina

Partiamo per l’escursione in barca dell’intera giornata alle isole di Lipari e Salina. Vediamo il Castello di Lipari, il Monte Rosa e Canneto, poi ripartiamo per le cave di pomice, dove potremo fare anche un bagno, tempo permettendo. Proseguiamo in direzione di Salina, dove faremo scalo a Marina di Salina per la visita, prima di proseguire verso il lato orientale dell’Isola, con sosta nella stupenda Baia di Pollara, resa famosa dal film “Il Postino” di Troisi. Riprendiamo la navigazione e ammiriamo il Lago Salato, le grotte di Lipari e, in ultima, Vinci. Pranzo libero in corso di escursione. In serata la cena è libera oppure possiamo partecipare alla cena tipica a Lipari, facoltativa.

 

Giorno 4

Vulcano

Dopo la prima colazione in hotel dedichiamo la giornata alla visita di Vulcano con un panoramico giro in barca intorno all’isola, con soste nei luoghi di maggior interesse: Vulcanello, con le suggestive figure create dalla lava, la Valle dei Mostri, i Faraglioni, la Baia delle Sabbie Nere, con la sua lunghissima spiaggia di sabbia vulcanica, la Grotta del Cavallo, la Piscina di Venere e Porto di Levante, dove sbarchiamo per una passeggiata. Disponiamo di tempo libero o in alternativa possiamo partecipare ad un giro panoramico in bus dell’isola, facoltativo. Pranzo libero in corso di escursione. Rientriamo in hotel e ceniamo in serata.

 

Giorno 5

Panarea e Stromboli

Dedichiamo questa giornata del nostro viaggio all'escursione a Panarea e Stromboli. Raggiungiamo Panarea e sostiamo a Calajunco per un bagno prima di sbarcare al Porto di Panarea per una passeggiata lungo le caratteristiche stradine. Il pranzo è libero. Ci dirigiamo quindi verso l’Isola di Stromboli, che circumnavighiamo passando per il borgo di pescatori di Ginostra e per Scalo Pertuso, il porto più piccolo del mondo. Attracchiamo a Stromboli, per visitare il piccolo e pittoresco centro. Ceniamo a bordo con la tipica pasta alla eoliana. Giungiamo a Strombolicchio per ammirare il tramonto e in seguito sostiamo davanti alla famosa Sciara del Fuoco. Rientriamo in hotel.

 

Giorno 6

Alicudi e Filicudi

Dopo la prima colazione in hotel la giornata è a disposizione con il pranzo libero. In alternativa possiamo partecipare all’escursione facoltativa ad Alicudi e Filicudi. Partiamo costeggiando la baia della “Secca di Lipari”, passando attraverso i Faraglioni per poi continuare verso l’isola di Alicudi, dove scendiamo a terra per del tempo libero. Ripartiamo alla volta di Filicudi costeggiando la parte Sud-Ovest con la frazione di Pecorini a mare, Capo Graziano dove possiamo osservare delle ruote di pietra, usate una volta per macinare il grano e infine arriviamo a Filicudi Porto, dove scendiamo a terra per del tempo libero. Rientro a Lipari e ceniamo in serata.

 

Giorno 7

Isole Eolie - Etna - Catania

Dopo la prima colazione ci trasferiamo in aliscafo a Milazzo e proseguiamo la nostra vacanza in Sicilia raggiungendo in pullman l’Etna per l’escursione al più alto vulcano d’Europa, che prevede la salita fino a 1900 metri in prossimità dei crateri silvestri e del tempo libero per proseguire individualmente con i fuoristrada fino ai crateri a 3000 metri. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Catania. Ceniamo in serata.

 

Giorno 8

Catania - rientro

Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per visite individuali prima del trasferimento in aeroporto, in tempo utile per la partenza del volo di rientro.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder